Non inganneremo noi stessi. Al giorno d’oggi, non importa dove ti trovi, è impossibile essere disconnessi. La nostra preoccupazione immediata è avere la password Wi-Fi.

Esistono diversi tipi di connessione secondo l’enciclopedia EcuRed. Tra le più comuni ci sono le reti wireless che consentono di realizzare reti locali senza utilizzare nessun tipo di cablaggio. C’è anche il satellite, un sistema di connessione che utilizza anche il telefono o l’LMDS, una stanza multipunto che utilizza le onde radio, tra le tante.

Eppure, nonostante tutto ciò, non siamo mai al sicuro da un guasto improvvisato. Ecco 3 consigli per una connessione Internet veloce e impeccabile.

router wifi

Router Wi-Fi – Fonte: spm

Sbarazzati dei problemi con il Wi-Fi

Per verificare che nessun vicino stia sfruttando la tua Internet, puoi utilizzare l’applicazione Fing, che può essere scaricata direttamente da Google Play e App Store. Questo strumento è ideale per analizzare la tua rete e visualizzare tutti i nomi e gli indirizzi IP collegati contemporaneamente a te.

Aumenta la potenza del Wi-Fi

Posiziona il tuo  router  Wi-Fi  al centro della casa, in posizione elevata. Allo stesso tempo, tienilo lontano da altri dispositivi elettronici. Prova anche a chiudere le schede del browser che non utilizzi più.

Internet

Internet – Fonte: spm

Accelera e migliora la sicurezza

Scarica l’ applicazione  1.1.1.1.1  e cambia il DNS (il sistema dei nomi di dominio) per velocizzare la tua  connessione  Internet  . Clicca su “connetti”. Quindi controlla una pagina di Youtube e noterai che si caricherà molto più velocemente.

Ora che hai i consigli giusti per aumentare la velocità di Internet e ridurre le interruzioni, cosa aspetti?