Il bagno a volte è afflitto da cattivi odori. Poco ventilati, gli odori di umidità, tubi, muffa o odori di wc permeano rapidamente la stanza e talvolta raggiungono la casa. Per evitare questi inconvenienti, abbiamo preparato un piccolo elenco non esaustivo di semplici consigli per deodorare l’ambiente in pochissimo tempo.

I seguenti suggerimenti possono aiutarti a eliminare facilmente i cattivi odori nel bagno.

cattivi odori della toilette

Cattivi odori nella toilette – Fonte: spm

Deodora il water

Sono spesso fonte di cattivi odori, dovuti ai tubi puzzolenti. Per rimediare a questo flagello, versa un po’ di sapone liquido nella toilette prima di sciacquare.

Funzionano anche candeggina o acqua profumata. Questo piccolo trucco rinfrescerà l’aria circostante.

Crea il tuo spray antiodore

Niente è meglio di deodorare la tua toilette con uno spray profumato naturalmente. Per fare ciò, mescola:

  • Un cucchiaio di alcool detergente
  • 40 gocce di olio essenziale (limone, rosmarino, lavanda…)
  • 80 ml di acqua e un flacone spray, quindi spruzzare il composto all’interno della ciotola. Sciacquare immediatamente e ripetere l’operazione.

Sciacquare il gabinetto più volte in modo da eliminare i gas. Questa soluzione non è ecologica e dovrebbe essere utilizzata solo in situazioni di emergenza. Questo lo farà scomparire, se non del tutto, almeno in parte, per un po’ di freschezza.

Usa l’aceto bianco

L’aceto appena diluito in acqua può disinfettare mentre assorbe i cattivi odori. Spruzzare il pavimento, il soffitto, le pareti e il water con questa miscela prima di pulire con acqua.

fiammifero

Un fiammifero per eliminare i cattivi odori – Fonte: spm

Accendi un fiammifero

Rimedio abbastanza diffuso, accendere e poi spegnere un fiammifero vicino alla ciotola. L’odore di zolfo nasconderà istantaneamente i cattivi odori. Se questa soluzione è di gran lunga la più semplice, la sua efficacia non è di lunga durata. Quindi tieni sempre una scatola di fiammiferi nelle vicinanze per dissipare i cattivi odori!

bicarbonato di sodio e aceto maleodoranti

Bicarbonato e aceto contro i cattivi odori – Fonte: spm

Mescolare l’aceto con il bicarbonato di sodio

Questo trucco è formidabile e permette di eliminare definitivamente i cattivi odori nel bagno. Mescolare l’aceto con il bicarbonato di sodio. Spruzzare le pareti e il pavimento, lasciare in bagno per qualche ora e risciacquare con acqua tiepida. Il risultato è sorprendente!