Per eliminare cattivi odori, calcare o addirittura sporco dal tuo bagno, perché non optare per il sistema D? Queste punte naturali al 100% lo puliscono in profondità oltre a profumarlo. Una cosa è certa: li adotterai presto nella tua vita quotidiana.

Con trucchi semplici e del tutto naturali, puoi far brillare il tuo bagno e dargli un profumo delicato. Non c’è bisogno di mettere le mani su detersivi pieni di sostanze chimiche perché queste tecniche sono adatte a tutte le superfici!

Come pulire e profumare il bagno con un trucco 100% naturale?

Puoi pulire e profumare il tuo bagno con un potente ingrediente di System D. Elimina i cattivi odori, lo sporco e i profumi in questa stanza in tempi record.

bagno

Bagno – Fonte: spm

– Pulisci la ceramica del bagno con questo trucco

Per pulire questo materiale, l’aceto bianco è l’ideale. Sarà necessario versare 200 millilitri di questa soluzione acida in una bottiglia dotata di spruzzatore. Spruzzare questo liquido sulle superfici e lasciare in posa 10 minuti prima di risciacquare. Se vuoi dare un tocco profumato al tuo bagno, aggiungi qualche goccia di olio essenziale a questo formidabile prodotto per la casa del sistema D.

– Pulisci la superficie in vetro del bagno con una punta di aceto

Affinché sia ​​frizzante, mescola 200 millilitri di aceto bianco con 400 millilitri di acqua. Versare questo preparato in una bottiglia munita di spruzzatore e spruzzare generosamente la superficie. Sciacquare abbondantemente con acqua pulita quindi asciugare con un panno in microfibra. Questo trucco è formidabile contro l’aspetto del calcare!

prodotti per la manutenzione

Prodotti per la pulizia – Fonte: spm

– Pulisci il pavimento del bagno con un trucco insospettabile

Per risparmiare tempo durante questo lavoro domestico, dovrai mescolare due quantità uguali di aceto e acqua che verserai in una bottiglia dotata di spruzzatore. Cospargere il pavimento con questo preparato e  lasciare agire questo prodotto disinfettante che combatte gli odori . Pulisci con una spugna e avrai sgomberato il posto!

– Pulisci i rubinetti del bagno con un trucco efficace

Se l’aceto bianco è un prodotto per la casa inarrestabile è perché non attacca i materiali, compreso l’acciaio del soffione e del rubinetto. Utilizzando la stessa miscela del puntale precedente, cospargere la superficie e lasciare agire questo disinfettante System D per 10 minuti. Per pulire il soffione o i rubinetti della doccia , avvolgerli in un sacchetto di plastica riempito con aceto e acqua. Lascia agire la soluzione per 10 minuti e il gioco è fatto!

– Elimina l’odore del WC dal bagno

Senza manutenzione, un cattivo odore può apparire rapidamente nella tua toilette. Inizia asciugando la tazza del gabinetto usando uno stantuffo e un secchio. Quindi, asciuga le pareti con un tovagliolo di carta. Versarci sopra un litro di aceto bianco non diluito. Lascia agire il prodotto anticalcare per due ore.

Dopo aver strofinato la tazza con una spazzola, sciacquare il water e il tuo water sarà perfettamente pulito  . Per un tocco di fragranza, puoi aggiungere 10 gocce essenziali di lavanda o limone all’aceto bianco. Ripetere questo gesto ogni due settimane per un buon mantenimento di questa superficie soggetta all’accumulo di tartaro.

Olio essenziale

Olio essenziale – Fonte: spm

– Pulisci le piastrelle del bagno

Mentre le squame possono formarsi nella tazza del gabinetto, anche le piastrelle sono interessate dalle incrostazioni. Per eliminare queste macchie biancastre, mescola 3 cucchiai di aceto bianco e un cucchiaino di detersivo per piatti in una bacinella di acqua tiepida. Mescola tutto e immergi una spugna in questo preparato detergente. Strofina le piastrelle e lascia agire il prodotto per qualche minuto. Tutto quello che devi fare è sciacquare abbondantemente con acqua pulita e il gioco è fatto!

piastrella da bagno

Piastrelle bagno – Fonte: spm

– Rimuovere lo sporco dalla vasca del bagno

Come le piastrelle, la vasca da bagno può accumulare rapidamente calcare e ingiallire. Fortunatamente, è possibile pulirlo senza prodotti per la pulizia. Per fare questo vi occorrono due cucchiai di aceto bianco e il succo di un limone,  formidabile ingrediente domestico . Mescolate questi due formidabili ingredienti contro il tartaro e versate il tutto in una bottiglia munita di flacone spray. Spruzzare la superficie con questo preparato e lasciare agire per 10 minuti. Pulisci con una spugna morbida e vedrai risultati sorprendenti.

Come avrai capito, per pulire e profumare il bagno non è necessario avere a portata di mano prodotti per la pulizia se abbiamo aceto bianco. Questo disinfettante anti-incrostazioni e odori ti aiuta a pulire quella stanza in pochi minuti.