È possibile avere bagni puliti e profumati in tempi record. Un vecchio calzino può essere di grande aiuto per questo trucco molto efficace. Una cosa è certa: non potrai più fare a meno di questo formidabile metodo!

È possibile disinfettare e ripristinare la freschezza del tuo wc con una straordinaria tecnica del sistema D. E per una buona ragione, un semplice calzino può aiutarti a rimuovere lo sporco oltre a lasciare un buon odore duraturo nella stanza.

Perché un calzino aiuta ad avere servizi igienici puliti e profumati?

Per eliminare microbi, germi e sporco dalla toilette, un vecchio calzino può aiutarti. Se vuoi che i bagni brillino di lucentezza, dovrai anche procurarti un sapone antibatterico. Questo prodotto servirà a deodorare  mentre si profuma  questa superficie  soggetta a muffe, cattivi odori e formazione di calcare.

sapone colorato

Sapone profumato – Fonte: spm

Come utilizzare questo metodo che ti permette di avere un odore gradevole nella tua toilette?

Per una potente azione pulente sul water, prendi un vecchio calzino e metti il ​​sapone sul fondo del calzino. Tagliare quest’ultimo verticalmente fino a raggiungere il prodotto per la pulizia. Quindi fai un nodo unendo le due estremità tagliate del calzino per formare una borsa. Appendi il calzino all’interno della cassetta utilizzando il nodo formato che adagierai su un supporto. Ogni volta che lo tirerai, pulirai i tuoi bagni mentre li profumi.

manutenzione domestica

Manutenzione della casa – Fonte: spm

Quali sono le abitudini da adottare per prevenire i cattivi odori nella toilette?

Non c’è bisogno di investire in fragranze per rendere i tuoi bagni profumati. Ci sono molte cose che puoi fare per prevenire la comparsa di sporco e cattivi odori. Questo inizia con l’aerazione della stanza, ma anche prendendo l’abitudine di  lasciare gli asciugamani bagnati al sole per prevenire la formazione di muffe .  La pulizia degli scarichi e il lavaggio dei cestelli è fondamentale per questo compito domestico.

Ci sono trucchi ecologici per sbarazzarsi delle macchie del water

Per pulire il water ed eliminare i cattivi odori, puoi anche fare a meno dei prodotti per la casa. Questi metodi insoliti ti aiuteranno ad avere una tazza del gabinetto pulita e lucida .

1-Cola soda per pulire i servizi igienici

Sapevi che la cola potrebbe aiutarti a ripulire? E per una buona ragione, è formidabile contro le tracce di tartaro sul water. Se desideri avere una ciotola pulita , versa semplicemente questa bevanda gassata attorno al bordo e all’interno del vaso. Lascia agire il prodotto per un’ora. Tutto quello che devi fare è strofinare con una spazzola e sciacquare. È possibile ripetere l’operazione fino a quando la ceramica non sarà integra.

2- Aceto bianco per disinfettare i servizi igienici

L’aceto bianco è un ingrediente per pulire efficacemente tutta la casa. È una sana alternativa alla candeggina, la cui inalazione può avere un impatto sulle vie respiratorie. Questa soluzione acida è particolarmente efficace nella rimozione delle tracce di calcare  che si accumulano sulla ciotola. Per questo, sarà necessario cospargere una carta da applicare sulle macchie biancastre. Lascia agire il prodotto durante la notte e tira lo sciacquone. Un formidabile gesto disinfettante!

ingrediente anti odore

Ingrediente antiodore – Fonte: spm

3- Acqua bollente per evitare l’intasamento del wc

È consigliato per riparare i servizi igienici intasati da uno zoccolo. Per un migliore flusso d’acqua, niente potrebbe essere più semplice. Sarà necessario versare l’acqua portata a bollore in una casseruola nella ciotola. Un’alternativa sana ed efficace ai prodotti chimici!

Come avrai capito, ci sono ottimi consigli per la casa, anche per quanto riguarda la toilette. Un semplice calzino e sapone possono prevenire lo sporco ed eliminare i batteri. Stupendo, vero?