Con il passare del tempo, gli oggetti tendono a deteriorarsi, a perdere lucentezza, a volte addirittura a diventare neri o ammuffiti. Da padelle  e pentole, mobili per la casa, abbigliamento per bambini e giocattoli, tutto si deteriora nel tempo.

Pertanto, ecco un trucco molto semplice che ti permetterà di pulire a fondo le tue padelle annerite.

stufa in alluminio

Stufa in alluminio – Fonte: spm

Se in casa hai delle padelle che sono state usate molte volte e noti che sono diventate nere o macchiate, ecco un trucco che porta risultati efficaci.

Che si tratti di padelle o pentole, macchie di grasso  o semplici bruciature possono danneggiarle. Tuttavia, una semplice palla di alluminio può risolvere questo problema. Tutto quello che devi fare è prendere un foglio di alluminio che hai a casa, arrotolarlo in una palla di medie dimensioni e iniziare a strofinarlo sulla parte annerita. Ma attenzione prima di iniziare!

padella in alluminio 1

Stufa in alluminio – Fonte: spm

Non basta strofinare la superficie della pentola o della padella con la pallina di alluminio, va prima spruzzata con un detersivo per la casa che si usa per lavare i piatti. Aggiungine una o due gocce, quindi inizia a strofinare la parte della padella o della casseruola con la  pallina di alluminio.