Come isolare facilmente le finestre per stare al caldo quest’inverno?

Come isolare facilmente le finestre per stare al caldo quest’inverno?

I giorni freddi si avvicinano velocemente! Certamente, indossare abiti pesanti può proteggerti dal freddo, ma per ridurre la perdita di calore in casa e le bollette energetiche, è importante isolare le finestre in PVC che potrebbero far entrare aria fredda. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi per farlo da soli senza nemmeno assumere un professionista.

Quali sono i metodi efficaci che consentono di isolare perfettamente le finestre? Scoprili ora per stare al caldo per i giorni a venire!

Come isolare da soli le finestre in PVC?

Finestra in PVC

Finestra in PVC. Fonte: spm

Ecco i nostri consigli per isolare da soli le vostre finestre!

Utilizzare una pellicola isolante per finestre in PVC

Infatti,  la pellicola isolante per finestre  crea una barriera isolante e impedisce all’aria fredda di entrare all’interno della casa . Tipicamente la confezione include pellicola termoretraibile da applicare al telaio interno della finestra mediante nastro biadesivo. Considera di riscaldare la pellicola con un asciugacapelli per restringerla e rimuovere le pieghe.

Copri le finestre in PVC con il pluriball

Certo, esteticamente questa soluzione lascia un po’ a desiderare, ma il pluriball rimane un modo efficace per isolare le finestre di casa. Spruzza acqua a sufficienza all’interno della  finestra pulita  e metti il ​​lato a bolle della pellicola (lato liscio verso di te) sulla finestra bagnata. Quindi sigilla i bordi con del nastro adesivo.

Aggiungi tende termiche alle tue finestre in PVC

Le tende termiche sono dotate di una speciale fodera che trattiene l’aria calda all’interno durante il periodo invernale e blocca il calore durante i mesi estivi. Inoltre, le tende termiche bloccano la luce e riducono il rumore. Infine, considera di avere le tende che coprano completamente le finestre  per un migliore isolamento in inverno .

Usa del nastro adesivo sigillante per isolare le tue finestre in PVC

Attacca un nastro sigillante

Incolla una striscia sigillante. Fonte: spm

Conveniente, la striscia sigillante adesiva  può sigillare gli spazi vuoti in una finestra . Troverai questo prodotto comprimibile e ad alta densità in diversi spessori. Ricoperta di adesivo, la schiuma è facile da installare e rimane in posizione. Si noti che la guarnizione adesiva può essere installata tutto l’anno per fornire un isolamento aggiuntivo durante l’estate. Tuttavia, questo prodotto potrebbe mostrare segni di deterioramento nel tempo, ma il suo prezzo è comunque abbordabile.

Altri consigli per l’isolamento delle tue finestre in PVC

Scopri altri due consigli per isolare le tue finestre in PVC!

  • Anche le più piccole crepe nelle finestre possono far fuoriuscire l’aria calda. Sarebbe quindi saggio sigillarli il più possibile. Puoi usare una pistola per calafataggio, che è ancora abbastanza facile da maneggiare, così come uno stucco trasparente.
  • Se sono usurate, le guarnizioni dei finestrini devono essere sostituite. Semplici da installare e a prezzi convenienti, questi prodotti consentono alle vostre finestre di beneficiare di una buona tenuta all’aria, al freddo e all’acqua. Le guarnizioni per finestre  sono generalmente vendute in rotoli di diversi colori, spessori e materiali.

Se necessario, cambia le tue finestre in PVC!

A volte i piccoli fai da te non danno soddisfazioni. Quando la qualità delle vostre finestre in PVC si deteriora notevolmente, i consigli sopra citati non possono sostituire la soluzione strutturale: cambiare le finestre in PVC.

Ci auguriamo che questi suggerimenti ti consentano di isolare le tue finestre in PVC e di proteggerti dal freddo invernale.

Hit enter to search or ESC to close.