Metti le patate in lavastoviglie: il trucco che risolve un problema comune

Metti le patate in lavastoviglie: il trucco che risolve un problema comune

Microonde, forni, pentole sono tutti elettrodomestici che puoi utilizzare per cucinare i tuoi pasti quotidiani. Ma lo sapevi che una lavastoviglie può aiutarti a cucinare determinati cibi? Una cosa è certa: inviterai presto questo trucco nella tua vita quotidiana!

Se la lavastoviglie è un elettrodomestico dedicato alla manutenzione dei tuoi piatti e delle tue posate, può aiutarti anche in cucina. Scopri cosa succede se metti le patate in questa attrezzatura. Sarai sorpreso del risultato!

La lavastoviglie è una macchina che serve solo per pulire i piatti ma può essere utilizzata anche per cucinare. Sembra pazzesco, ma è vero. La maggior parte delle  lavastoviglie  fornisce calore sufficiente per cuocere a fondo una vasta gamma di cibi. Ecco come cucinare le patate usando la lavastoviglie.

Preparazione delle patate

lavastoviglie vuota

Una lavastoviglie vuota – Fonte: spm

Per cuocere le patate al calore relativamente basso creato dai cicli di lavaggio e asciugatura della lavastoviglie, è necessario tagliare le patate a pezzi molto piccoli per esporle a quanto più calore possibile. Dopo questo passaggio, condite e confezionate le vostre patate come segue.

  • stagionatura

Condisci le fette di patate con i tuoi condimenti preferiti in una ciotola capiente. Puoi usare spezie secche, come un condimento per ranch, un filo d’olio per inumidire i tuberi o il tuo condimento cremoso o marinato preferito per aggiungere sapore.

  • Imballaggio per la lavastoviglie

La chiave per cucinare in lavastoviglie è usare un  foglio di alluminio   piegato in sacchetti sigillati e ermetici. Avvolgere le patate in un foglio di alluminio e mettere tutto in una busta. Se l’aria esce quando si schiaccia la busta, significa che la confezione non è abbastanza ermetica per la cottura in lavastoviglie.

  • Processo di cottura

Disporre i sacchetti di patate in un unico strato sul cestello superiore della lavastoviglie. I sacchetti ermetici proteggeranno il tuo cibo. Disattiva tutte le funzioni di risparmio energetico della lavastoviglie prima di provare a cuocere le patate e lascia che esegua l’intero ciclo di lavaggio e asciugatura. Se il tuo scaldabagno è impostato su una temperatura bassa per motivi di sicurezza o di risparmio energetico, potrebbe essere necessario alzarlo per questo suggerimento perché hai bisogno di più calore possibile. Se il tuo primo tentativo di cuocere le patate in lavastoviglie non funziona, taglia i pezzi più piccoli.

Alcuni cibi che puoi preparare in lavastoviglie

lavastoviglie a programma

Programmazione lavastoviglie – Fonte: spm

  • bagel

Questa è una ricetta che richiede un ambiente caldo e umido. I bagel sono quindi un alimento perfetto da preparare in lavastoviglie.

  • Salmone in camicia

Il salmone in camicia cotto in lavastoviglie è divino. Con cipolle, carote e una salsa al vino e limone, è quasi un  pasto completo  in soli due cicli.

Hit enter to search or ESC to close.