Perché è importante avvolgere il telecomando in una pellicola trasparente?

Perché è importante avvolgere il telecomando in una pellicola trasparente?

Generalmente utilizzata in cucina, la pellicola trasparente è comunque un prodotto multiuso per eccellenza! Dall’imballaggio alimentare alla protezione di alcune posate passando per l’isolamento delle finestre, il film plastico è un elemento essenziale quotidiano. Lo sapevi che è utile anche per i nostri telecomandi?

Pochi, infatti, applicano questo trucco ancora sconosciuto: avvolgere il telecomando con una pellicola trasparente. Ecco il motivo.

Scopri perché dovresti avvolgere il telecomando in una pellicola trasparente

Usa la pellicola trasparente

Usa la pellicola trasparente. Fonte: spm

Lavandini, docce e servizi igienici non sono gli unici ambienti che ospitano germi e batteri. In effetti, il telecomando può, a sua volta, essere un nido per polvere e altro sporco. E poiché viene utilizzato tutti i giorni,  però, questo dispositivo non viene quasi mai pulito  e questo non solo può causare danni ad alcuni suoi componenti, ma anche mettere a rischio la tua salute. Come prevenire questi problemi? Avvolgendolo completamente con la pellicola trasparente che troverete in cucina! Pertanto, il tuo telecomando non sarà in grado di accumulare sporco. Inoltre, con questo trucco, sarai in grado di proteggere i pulsanti del telecomando in modo che non si danneggino nel tempo.

Come pulire un telecomando?

Pulisci il telecomando della TV

Pulisci il telecomando della TV. Fonte: spm

Come gli smartphone, i telecomandi rimangono molto tattili e  possono sporcarsi rapidamente  e ospitare batteri, sporco e residui nei loro componenti. Pulisci il tuo seguendo questi passaggi!

Rimuovere le batterie dal telecomando

Se il telecomando non sembra avere alcun danno esterno, aprilo e rimuovi le batterie. Quindi puoi controllare i contatti. Non esitate a sostituire le batterie se ritenete che siano scariche. Infine, per la tua sicurezza, ricordati sempre di rimuovere le batterie prima di iniziare a pulire il tuo telecomando. Utilizzare un panno umido (attenzione a non bagnarlo troppo!) per pulire i pulsanti e le aree sulla parte anteriore del telecomando. Quindi rimuovi rapidamente lo sporco.

Aprire la custodia del telecomando

Ora devi aprire la scatola del telecomando. Utilizzare un cacciavite adatto per rimuovere le viti di fissaggio, se presenti. Per non perderli, mettili in una scatola, per esempio. Se la custodia non ha viti, non sono necessari cacciaviti o hardware aggiuntivo: basta usare le mani per aprirla. Puoi anche usare un cacciavite piatto per separare il coperchio inferiore da quello superiore.

Infine, procedete sempre con delicatezza per non rovinare il guscio. Prestare attenzione anche alle staffe di montaggio, che generalmente sono realizzate in plastica.

Pulisci la custodia del tuo telecomando

Riparare un telecomando TV

Riparare un telecomando TV. Fonte: spm

Il tuo caso è aperto?  Passiamo alla pulizia allora  ! Innanzitutto, pulire i contatti del circuito stampato da eventuali depositi neri e pastosi. È essenziale pulire l’intero circuito per evitare che la polvere migri verso i contatti. Attenzione: non utilizzare prodotti come alcol, acetato, acetone o altri diluenti: possono non solo danneggiare le parti del segnalatore acustico, ma anche causare ossidazioni sul circuito e altri problemi al telecomando.

Quindi continuare a pulire la superficie a livello dei contatti utilizzando una gomma. Per fare questo, strofina sul rame stagnato. Infine, per rimuovere gli effetti della gengiva, utilizzare un panno asciutto e strofinare le lenti a contatto.

Pulisci ora la membrana allo stesso modo delle lenti a contatto, questa volta con sapone, spazzolino e acqua tiepida. Quindi asciugare la membrana e dopo 5 minuti di asciugatura strofinare i pellet su un foglio di carta in modo da sgommarli.

Ora, dopo aver pulito il telecomando, non ti resta che rimontarlo e poi chiuderlo.

Congratulazioni, hai pulito con successo il tuo telecomando. D’ora in poi, puoi mantenerlo a intervalli regolari per mantenerlo pulito e in buone condizioni!

Hit enter to search or ESC to close.