Il trucco per pulire e lucidare i pavimenti in modo naturale senza lasciare aloni

Il trucco per pulire e lucidare i pavimenti in modo naturale senza lasciare aloni

Mantenere una casa pulita richiede una pulizia regolare dei pavimenti. Un compito che richiede molto impegno, in quanto sembra noioso. Fortunatamente e grazie a questo ingrediente riuscirai ad ottenere pavimenti più puliti e lucenti, cacciando le energie negative dalla tua casa.

Come far brillare i pavimenti con il sale?

Conoscendo i benefici di alcuni ingredienti naturali, diventa più facile fare a meno dei prodotti chimici domestici. Così, il sale risulta essere  un ottimo detergente . Ed è per questo motivo che può essere utilizzato come prodotto di manutenzione e pulizia, in particolare per il lavaggio dei pavimenti.

Sale

Per fare questo,  riempi un secchio con acqua calda e aggiungi due cucchiai di sale . Quindi lasciare riposare la soluzione per circa un’ora. Da quel momento in poi, tutto ciò che devi fare è pulire i tuoi pavimenti.

Inoltre, puoi anche usare il sale per liberare la tua casa dalle energie negative. In questo caso basterà  mettere del sale grosso in più ciotole, che collocherete in ogni angolo delle stanze della vostra casa . Nota che più grandi sono i grani, più efficacemente assorbiranno gli spiriti maligni.

Altri usi domestici del sale

Detergente per pavimenti, purificatore, sale può essere utilizzato in tanti modi e maniere, ecco alcuni esempi:

Sale per pulire un forno sporco

Il forno può essere soggetto a numerosi schizzi e  depositi di grasso durante la cottura di pietanze e cibi. Per sbarazzarsene si può usare il sale e la sua azione abrasiva. Sarà quindi sufficiente  versare una tazza di sale grosso in mezzo litro d’acqua e mescolare il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea . Successivamente, dovrai solo applicarlo sulle zone interessate lasciandolo agire per una ventina di minuti. Per finire basterà strofinare il forno con un panno umido.

Sale per pulire la caffettiera

Con il passare del tempo, la tua caffettiera può raccogliere tutti i tipi di macchie ostinate. Per ovviare a questo,  versa qualche cucchiaio di sale nella tua caffettiera, riempila d’acqua e accendila . Lasciare in posa per circa un’ora, risciacquare e asciugare.

Sale per eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Il sale è un’ottima alternativa al  bicarbonato di sodio per eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Per fare ciò,  mescolare sale e acqua in parti uguali quindi, utilizzando un panno imbevuto di questa soluzione, strofinare delicatamente i lati dell’apparecchio . In questo modo riuscirete ad eliminare non solo i cattivi odori ma anche le tracce di unto. 

Più che un semplice condimento, il sale vi permetterà di ottenere pavimenti più puliti ma anche di scacciare le energie negative presenti nella vostra casa.

Hit enter to search or ESC to close.