I cattivi odori possono essere un problema ricorrente nei bagni. Nonostante la regolare manutenzione, questi possono essere persistenti e fastidiosi. Scopri un trucco economico, semplice e geniale per sbarazzartene a lungo.

A volte i cattivi odori possono essere ostinati e rappresentare un vero e proprio problema quotidiano. Fortunatamente, una tecnica inarrestabile può aiutarti a combattere questo inconveniente di cui potresti fare a meno!

Questo trucco non è utile solo per disinfettare ma anche per profumare i vostri wc.

Per questo avrai bisogno di sapone liquido per le mani, bicarbonato di sodio e dentifricio al gusto di menta. Mescolare gli ingredienti in proporzioni uguali, nella quantità di un cucchiaio.

Mescolate il composto fino ad ottenere una preparazione omogenea. Versalo in un sacchetto di plastica e legalo strettamente.

Quindi, fai circa 20 fori nel sacchetto di plastica con un ago. Metti la borsa nel serbatoio del water. Profumerà il tuo bagno per alcuni giorni.

Altri consigli per mantenere i tuoi wc sempre profumati

Oltre a usare quel dentifricio, bicarbonato di sodio e pasta di sapone, ci sono altri metodi ingegnosi che elimineranno i cattivi odori della toilette.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori rimedi per eliminare i cattivi odori della toilette. Puoi versare una piccola ciotola piena di bicarbonato di sodio nella ciotola e voilà!

aceto bianco

L’aceto bianco è un ingrediente naturale ideale per svolgere varie attività di pulizia, inclusa la rimozione dei cattivi odori. Grazie alla sua azione disinfettante, non solo pulirà a fondo il wc ma ne deodorizzerà anche la superficie.

Ventilare il bagno ogni giorno

Arieggiare il wc per almeno 10 minuti è fondamentale per evitare cattivi odori.

Asciuga bene gli asciugamani

A causa dell’umidità, gli asciugamani possono accumulare muffa. Per questo è importante asciugarli bene dopo l’uso.

Crea il tuo deodorante per ambienti

Per far profumare il tuo bagno, puoi creare il tuo deodorante per ambienti fatto in casa. Diluisci alcune gocce del tuo olio essenziale preferito e mescolalo con un po’ d’acqua. Mettere la miscela in un flacone munito di nebulizzatore e nebulizzare l’aria ambiente con questa soluzione.

detersivo per il bucato

Basta versare un filo di questo prodotto nel serbatoio in modo che il detergente deodorizzi la toilette. Così, ogni volta che scarichi lo sciacquone, la sua fragranza verrà rilasciata e l’intero bagno avrà un profumo molto gradevole.