La visiera parasole ha una funzione segreta molto utile: come si usa?

La visiera parasole ha una funzione segreta molto utile: come si usa?

L’aletta parasole dell’auto viene solitamente utilizzata per proteggerti dai raggi del sole. Questi stessi raggi possono essere pericolosi perché interferiscono con la guida quando sei al volante della tua auto. Così, non appena lo apri, l’aletta parasole ti protegge e ti aiuta ad avere una migliore visibilità durante la guida. Pochissimi però sanno che l’aletta parasole in auto può avere un altro scopo con un semplice pulsante.

Dai un’occhiata a quell’altra caratteristica segreta dell’aletta parasole che pochissime persone conoscono e usano.

Come inclinare l’aletta parasole a sinistra del conducente?

Abbassa la visiera dell'auto

A prima vista, una visiera parasole è un componente molto semplice che hanno tutte le auto. Molti automobilisti non la usano nemmeno, perché preferiscono proteggersi gli occhi dal sole con gli occhialini, che possono essere più pratici. Tuttavia, l’utilità di questa visiera non dovrebbe essere trascurata.

L’aletta parasole può anche proteggere il guidatore dai raggi solari provenienti dal lato sinistro dell’auto, semplicemente premendo il piccolo sportellino che serve per estrarlo.

La visiera dell'auto

Pertanto, quando si regolano le alette parasole, sono possibili molte opzioni. Un adattamento per migliorare la visione è sempre possibile quando si utilizza la visiera parasole perché è importante rimanere vigili sulla strada. La visiera parasole è l’unico dispositivo di protezione che utilizza la tecnologia della dispersione e dell’aberrazione cromatica per garantire una visibilità sicura e assolutamente nitida.

Altri usi della visiera parasole, la soluzione per le visiere piccole

La visiera dell'auto

Alcune persone lo usano come una valigetta, ci mettono dentro documenti personali o dell’auto. In caso di controllo della polizia, hai tutto a portata di mano.

Le nuove auto hanno visiere automatiche , cosa che sfortunatamente non è il caso di quelle vecchie. Puoi persino collegare il tuo telefono ad esso. Tuttavia, quando le alette parasole sono troppo piccole, il sole le passa oltre e non è possibile agganciarvi smartphone e tablet, basta acquistare il supporto aggiuntivo che si appende lateralmente e risolve così qualsiasi problema.

Per alcuni modelli di auto noterai uno specchietto standard nell’aletta parasole. Se non disponibile, può essere aggiunto facilmente. Lo specchietto parasole non sostituisce lo specchietto retrovisore! Non deve essere utilizzato dal conducente durante la guida per evitare incidenti. Anche la luce riflessa nello specchio può essere fonte di pericolo. Ti consigliamo quindi di scegliere un modello che puoi chiudere e aprirlo solo a veicolo fermo.

Quando si desidera acquistare una visiera parasole, prestare attenzione alla forma, alla lunghezza e al materiale. Controlla anche la costruzione dell’obiettivo montato, devi conoscerne il diametro e la lunghezza focale.

Si consiglia quindi vivamente di utilizzare tutte le funzioni della visiera parasole al fine di ridurre l’abbagliamento del guidatore e proteggerlo dal sole, permettendogli così di avere un campo visivo assolutamente libero.

Hit enter to search or ESC to close.