Macchie marroni nella toilette? Bastano 2 ingredienti per mantenere bianchi i bagni per mesi

Macchie marroni nella toilette? Bastano 2 ingredienti per mantenere bianchi i bagni per mesi

Avrete sicuramente già notato delle tracce marroni sul fondo del water. Se stai cercando di sbarazzartene, puoi usare questi due ingredienti.

A volte, i prodotti antiruggine non hanno effetto sui segni ostinati. Fortunatamente, ci sono alcuni modi semplici, economici ed economici per sbarazzarsi di questo inconveniente.

Come eliminare le macchie marroni nella toilette?

Se noti delle macchie sul fondo del water, potrebbe essere  dovuto al calcare  o a un problema idraulico. State tranquilli, tuttavia, esiste un modo economico ed efficace per sbarazzarsene.

Se vuoi dire addio alle macchie brunastre o brune sul fondo del wc,  basta versare mezzo bicchiere di bicarbonato sul fondo del wc poi aggiungere mezzo bicchiere di aceto bianco e lasciare agire per  circa 30 minuti prima di rimuovere il residuo utilizzando uno scopino. Infatti, la combinazione di questi due ingredienti darà origine a una schiuma che eliminerà lo sporco incastrato nel fondo della tua toilette.

Se le tracce si rivelano più ostinate del previsto, ripetere l’operazione, lasciando agire per tutta la notte.

Servizi igienici sporchi

Servizi igienici sporchi. Fonte: spm

Inoltre e prima di pulire i servizi igienici, è consigliabile aprire la porta e la finestra del bagno per aerare il locale. Allo stesso tempo, ricordati di portare guanti e occhiali di gomma per evitare il contatto diretto con qualsiasi parte del corpo.

Esistono altri modi per eliminare le macchie marroni nella toilette

Oltre alla combinazione di aceto bianco e bicarbonato di sodio, ci sono altri suggerimenti altrettanto efficaci per rimuovere i segni marroni dal fondo della toilette.

1-Aceto e succo di limone

Per fare questo, dovrai versare nella ciotola due tazze di aceto bianco e lasciare agire durante la notte. Quindi,  mescola  il succo di limone  e il bicarbonato di sodio fino a ottenere una pasta, che applicherai sull’area interessata dalla ruggine . Lasciare agire il preparato per un’ora, prima di strofinare per rimuovere i residui rimasti.

Servizi igienici puliti

Servizi igienici puliti. Fonte: spm

2-Cola soda

Se vuoi usare questo trucco, inizia  chiudendo l’approvvigionamento idrico per riempire la ciotola con cola soda e lasciarla riposare durante la notte . Quando ti svegli, apri l’acqua e tira lo sciacquone. Infine, usa lo scopino per eliminare i residui di ruggine.

3-Pietra pomice

Questa pietra vulcanica naturale che viene utilizzata per levigare i piedi può essere utile per combattere la ruggine presente sul fondo del wc. Sebbene la sua consistenza sia ruvida, il suo utilizzo è altamente raccomandato.

4-Succo di limone e polvere di borace

La combinazione di questi due prodotti combatterà contro le macchie brunastre sul fondo della toilette. Per fare questo,  mescola l’equivalente di mezza tazza di succo di limone e una  tazza di borace  per formare una pasta . Quindi, usando una spugna, applicalo sulle aree con ruggine. Lasciare agire il prodotto per alcune ore prima di tirare lo sciacquone.

La presenza di ruggine nella toilette può essere imbarazzante. Applicando questi diversi suggerimenti, sarai in grado di sbarazzartene definitivamente.

Hit enter to search or ESC to close.