Perché è fondamentale mettere i limoni in forno una volta alla settimana?

Perché è fondamentale mettere i limoni in forno una volta alla settimana?

Divenuto indispensabile sia in cucina che per la manutenzione della casa, il limone continua a sorprendere con i suoi incredibili benefici. Ma oggi scopriremo come le fette di limone in forno possono risolvere un problema comune.

I disagi dell’inverno sono innumerevoli: umidità, muffe e insetti… Ma grazie a questo trucchetto a base di fettine di limone, riuscirete a farla finita.

Perché il limone è un ingrediente quotidiano così popolare?

Taglia un limone

Taglia un limone. Fonte: spm

Grazie in particolare alle sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antivirali, possiamo tranquillamente affermare che il limone è un prezioso  alleato per la nostra salute . Ricco di vitamina C, il limone aiuta a combattere la stanchezza favorendo la digestione. In generale, il limone ha molti benefici che possono essere utilizzati in modi diversi, indipendentemente dalla stagione.

Inoltre, in inverno, periodo durante il quale  gli insetti invadono facilmente le nostre case, l’utilizzo del limone li terrà lontani e li scaccerà . Ecco come applicare questo trucco passo dopo passo.

Come sbarazzarsi degli insetti in inverno mettendo le fette di limone nel forno?

  • Prendete uno o due limoni e tagliateli a fettine;
  • Quindi metterli in un’insalatiera o in una ciotola resistente al calore;
  • Mettere il contenitore nel forno senza chiuderlo;
  • Dopo qualche ora potete chiudere il forno, lasciando lì la ciotola o insalatiera, fatelo tra i 5 e i 15 minuti;
  • Riscaldalo tra i 5 ei 15 minuti, evitando di bruciare le fette di limone;
  • Trascorso il tempo di cottura, spegnere il forno e lasciarlo aperto per qualche ora.

In seguito, gli oli essenziali del limone evaporeranno e questo profumo si diffonderà gradualmente in tutte le stanze della tua casa.

Gli insetti  , infatti,  odiano  l’odore del limone , considerato quest’ultimo  un potente repellente . Quindi puoi ripetere questo trucco tutte le volte che è necessario.

fette di limone

Fette di limone. Fonte: spm

Altri consigli per respingere gli insetti usando il limone

Come repellente naturale, il limone può essere combinato con i chiodi di garofano per combattere zanzare e mosche. Per fare questo, taglia semplicemente a metà alcuni limoni e infilaci dentro alcuni chiodi di garofano . Quindi posizionali vicino ai luoghi in cui proliferano gli insetti, vale a dire il tuo balcone o il tuo terrazzo. L’odore emanato da questa associazione scoraggerà senza dubbio questi insetti.

Puoi anche usare altri  repellenti naturali come la citronella, il timo limone, la  verbena odorosa  e la melissa . Coltivandole in giardino o in vaso, queste piante saranno tutte efficaci nel tenere lontani gli insetti.

Come puoi vedere, ci sono ingredienti naturali che respingono gli insetti senza ricorrere a prodotti chimici.

Hit enter to search or ESC to close.