Perché è importante mettere una spugna con il bucato in lavatrice?

Perché è importante mettere una spugna con il bucato in lavatrice?

La lavatrice è indispensabile per mantenere la nostra biancheria. Ma se hai animali domestici, potresti incontrare alcuni inconvenienti, soprattutto quando ti ritrovi con i capelli attaccati ai vestiti quando li togli dalla macchina.

Per rimediare a questo, c’è una soluzione semplice ed efficace per eliminare i peli dei tuoi animali domestici. Scopri come evitare sorprese nell’utilizzo del tuo elettrodomestico utilizzando una semplice spugna.

Perché dovresti mettere una spugna in lavatrice?

Il tamburo della lavatrice

Il tamburo della lavatrice. Fonte: spm

Se possiedi un cane o un gatto, probabilmente finirai con i loro peli in tutta la casa. Inoltre, i peli si attaccano ai vestiti e possono anche rimanere incastrati nel cestello della  lavatrice . Scopri come sbarazzartene in modo efficace con questo semplice trucco.

  • Usa una spugna per rimuovere i peli dei tuoi animali domestici dalla lavatrice

Una spugna

Una spugna. Fonte: spm

Per rimuovere i peli di animali domestici rimasti nel cestello della  lavatrice , puoi  utilizzare una spugna per i piatti.  Per fare ciò, prima di attivare la macchina, inserire una nuova spugna nel cestello. La spugna catturerà facilmente tutti i peli del tuo animale domestico e ti libererai di questo inconveniente .

Scopri altri suggerimenti per rimuovere i peli dai vestiti in lavatrice

Per rimuovere i peli di animali domestici che si attaccano ai vestiti, ci sono vari trucchi che puoi applicare  mentre usi la lavatrice .

  • Usa l’aceto bianco per rimuovere i peli dalla lavatrice

aceto bianco

Aceto bianco. Fonte: spm

L’aceto bianco è un prodotto naturale multiuso per la manutenzione della casa. Per rimuovere  i peli di animali domestici dalla lavatrice,  puoi versare 120 ml di aceto bianco nello scomparto dell’ammorbidente quando fai il bucato. L’acido acetico aiuta a sciogliere i peli di animali domestici bloccati nei tessuti. I tuoi vestiti usciranno dalla macchina tutti puliti.

  • Usa le sfere dell’asciugatrice nella tua macchina

Lo scopo delle sfere dell’asciugatrice  è asciugare il bucato in  modo efficiente  nell’asciugatrice. Ma sono anche utili per rimuovere i peli degli animali domestici. Mettili semplicemente nel cestello della macchina prima di avviare un ciclo di asciugatura.

  • Pulisci spesso la lavatrice per mantenerla correttamente

Per rimuovere  i peli dei tuoi animali nel tuo elettrodomestico,  è necessario mantenere correttamente la tua lavatrice e quindi pulirla bene. Se hai animali domestici, pulisci regolarmente la lavatrice prendendo l’abitudine di pulire spesso il cestello della lavatrice. Pulisci e cambia regolarmente il filtro della lavatrice. Inoltre, puoi anche eseguire un normale ciclo di lavaggio a vuoto per pulire a fondo la tua macchina.

Se hai animali domestici in casa, avrai sempre i capelli attaccati ai vestiti. Ora conosci le diverse soluzioni per eliminarli durante i tuoi cicli di lavaggio in lavatrice.

Hit enter to search or ESC to close.