L’albero di avocado impiegherà diversi anni per produrre frutti, ma è relativamente semplice prendersene cura. Se dubiti di poter coltivare il tuo albero e raccogliere i frutti da solo, ti assicuro che la risposta, che ci crediate o no, è sì. Questa pianta subtropicale è conosciuta con il nome scientifico di Persea americana. Prospera nei climi più caldi dove può raggiungere una buona altezza. Se vivi in regioni più fredde, l’albero può essere allevato in vaso e non supera i 3 metri. Il livello di cura per un albero di avocado è davvero minimo, ma coltivarne uno è sempre un lavoro di pazienza e cura. Quindi, se impari a prenderti cura di un albero di avocado nel terreno, finirai con il tuo albero per scegliere avocado nutrienti, versatili e deliziosi, un alimento base per la colazione!

Come mantenere un albero di avocado nel terreno?

Come mantenere un albero di avocado in piena terra in vaso da giardino

 

Al fine di aumentare le possibilità che il tuo albero di avocado produca frutti, devi capire il suo suolo, l’acqua, la fertilizzazione e le esigenze di luce. Le piante dovrebbero essere annaffiate regolarmente mentre si stabiliscono. Una volta che l’albero di avocado è cresciuto, potrebbe essere necessaria un’irrigazione aggiuntiva per compensare i periodi molto secchi. Proteggi i giovani alberi dal sole estremo, dalle gelate e dai forti venti. Se necessario, attaccare un panno ombreggiante a una serie di pali intorno all’albero. Se il gelo è probabile nella tua zona, copri la parte superiore durante la notte. Questo albero non è affatto capriccioso, ma non tollera bene i cambiamenti di temperatura estremi. Se non sai come prenderti cura di un albero di avocado in piena terra, sappi che gli avocado sono caldi e amano l’aria molto umida. Spruzzare generosamente il fogliame per aumentare l’umidità intorno all’albero e fiorirà.

Come piantare un albero di avocado in piena terra?

Come prendersi cura di un albero di avocado in pianta d

 

Ci sono due opzioni per piantare un albero di avocado. Puoi comprare un alberello o coltivare il tuo da una fossa. Se sei un giardiniere dilettante, ti consiglio di acquistare un albero, perché aspetterai meno tempo per ottenere frutti e saranno di qualità migliore. Molto spesso, i frutti degli alberi cresciuti nelle fosse sono più piccoli e deliziosi. Piantare un albero di avocado in piena terra in un luogo ben drenato con terreno sabbioso o argilloso ricco di sostanza organica è la tecnica giusta. Proteggi i giovani alberi dal vento se necessario, perché fino a quando l’albero non viene stabilito, è ancora fragile. Per piantare più di un albero, è davvero necessario distanziarli di almeno 8 metri l’uno dall’altro. Quindi, se hai un piccolo giardino, non piantare più di due o tre alberi di avocado, poiché occupano spazio.

Quando e come potare l’albero di avocado?

potare una pianta di manutenzione del fogliame del giardino dell

Gli alberi di avocado possono produrre molti frutti su un singolo piccolo albero. Tutto ciò di cui ha bisogno è lo spazio. Gli alberi di avocado sono super facili da potare. Il loro legno è morbido e non c’è una tecnica particolare da padroneggiare durante il taglio. Tieni presente che gli avocado fruttificano sui loro nuovi rami, quindi non tagliare intorno all’esterno dell’albero, poiché rimuoverai tutto il legno fruttuoso. Pota i tuoi alberi il prima possibile dopo il raccolto. La potatura annuale consente di coltivare un albero di avocado in modo più efficiente. Ridurre l’altezza e la larghezza dell’albero ai limiti scelti. L’albero ha bisogno di luce e circolazione dell’aria. Quindi, elimina i germogli verticali dominanti. Gli avocado rispondono alle dimensioni con una forte spinta, quindi non essere timido! Nuovi germogli freschi portano più frutti.

Piantagione di contenitori

Piantagione di alberi di avocado nel terreno dei frutti del giardino del contenitore

 

Se scegli di coltivare un albero di avocado in un contenitore, assicurati che le sue radici abbiano molto spazio per diffondersi liberamente. Ricerca varietà che possono essere coltivate in vaso, poiché è importante scegliere quella giusta per il clima della tua zona. Gli alberi di avocado dovrebbero essere rinvasati ogni anno in un contenitore più grande per assicurarsi di avere spazio per il sistema di radici di diffusione. Inizia con un contenitore che è circa il doppio di quello corrente e così via. Alla fine, dovresti raggiungere un grande albero che può dare frutti. Mettili sempre in un luogo caldo con abbondante sole durante il giorno e piantali in una miscela di terreno ben drenata. La piantagione di contenitori è facile da mantenere e può essere molto utile per gli alberi futuri perché è facile da proteggere.

Virtù salutari dell’avocado

Potenziali benefici per la salute della cura della frutta del giardino di avocado

Gli avocado sono un’ottima fonte di nutrienti essenziali, tra cui grassi sani e fibre. Questi frutti contengono composti antinfiammatori e antiossidanti. Consumarli per cercare di ridurre il rischio di malattie cardiache. Essere consapevoli del fatto che mezzo avocado fornisce il 15% del fabbisogno giornaliero di B6, un nutriente che aiuta ad eliminare l’infiammazione. Portare abbastanza B6 con avocado in una  dieta mediterranea verde che si basa su frutta, verdura e fibre per migliorare la funzione immunitaria e ridurre la suscettibilità alle malattie. Gli avocado sono ricchi di antiossidanti e consumarli regolarmente può aiutare ad aumentare le difese antiossidanti del corpo.