Torta alla vaniglia con scaglie di cioccolato

Torta alla vaniglia con scaglie di cioccolato

Questa deliziosa torta con gocce di cioccolato è fatta con una soffice e umida torta alla vaniglia ripiena di gocce di cioccolato. inizierai montando a crema il burro e lo zucchero insieme in una ciotola della planetaria di una grande ciotola. Vuoi crema per un paio di minuti fino a renderla molto leggera e soffice, quindi a bassa velocità aggiungi le uova una alla volta mentre sbatti a bassa velocità dopo ogni aggiunta.

Per insaporire, aggiungi la vaniglia e sbattila per circa due minuti, la tua pastella sarà molto soffice e se stai usando un robot da cucina, assicurati di raschiare i lati della ciotola. Per gli ingredienti secchi, in un’altra ciotola, mescolare la farina, il bicarbonato di sodio, il sale e il lievito e assicurarsi che gli ingredienti secchi siano ben amalgamati.

Inizierai ad aggiungere gli ingredienti secchi alla pastella alternandoli con la panna acida fino a quando tutti gli ingredienti secchi non saranno inumiditi, quindi aggiungi le gocce di cioccolato nella pastella. Avrai bisogno di una teglia da 9 per 5 unta e foderata con carta pergamena, quindi versa la pastella e aggiungi alcune gocce di cioccolato nella parte superiore della pastella.

Fai preriscaldare il tuo forno a 350 gradi Fahrenheit, per la cottura, il forno di ognuno è leggermente diverso, quindi inizierai a controllare la tua torta dopo 45 minuti e questo ti darà un indicatore di quanto tempo ti servirà o se la tua torta è cotta a quella volta. Fate la prova stecchino una volta sfornata la torta e quando uscirà pulito la vostra torta sarà ben cotta.

Lascia raffreddare la torta per 15 minuti, quindi rimuovi la torta su una gratella e lasciala raffreddare completamente prima di affettare e servire la torta. Questa è una torta molto bella, molto facile da cuocere per il fine settimana, cuocila e divertiti.

Ingredienti;

  • 1 panetto di burro (110 grammi/1/2 tazza) ammorbidito
  • 1 tazza (200 grammi/ 7,1 once) di zucchero
  • 2 uova grandi
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 2 tazze (240 grammi/8,4 once) di farina per tutti gli usi
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 tazza (120 ml/ 4,2 once) di panna acida
  • 1 sacchetto (10 once) di gocce di cioccolato semidolce

Istruzioni;

  1. In una planetaria o in una planetaria, aggiungere il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto leggero e spumoso per circa 3 minuti aggiungere le uova una alla volta. Continuare a battere per 3 minuti fino a quando non diventa molto soffice.
  2. Sbattere alla vaniglia. Unire gli ingredienti secchi e aggiungere alla miscela cremosa alternando con la panna acida sbattendo bene dopo ogni aggiunta. Piegare in gocce di cioccolato.
  3. Versare in una teglia da plumcake imburrata e ricoprire la pastella con altre gocce di cioccolato.
  4. Cuocere per 45-55 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito esce pulito. Raffreddare per 10 minuti in una teglia da plumcake, quindi posizionare su una griglia di raffreddamento.

Hit enter to search or ESC to close.