Il detersivo liquido per il bucato ha più di un asso nella manica! Questo prodotto per la casa che si trova in tutte le case può avere altri usi. Scopriamolo

Ecco 6 modi per usare il detersivo liquido

1. Detersivo come sapone per le mani

Se il sapone per le mani è finito, puoi utilizzare il detersivo e l’acqua per sostituirlo.

Basta riempire la bottiglia di sapone per le mani vuota in parte con detersivo e in parte con acqua in parti uguali, mescolare bene prima dell’uso.

pulizia delle mani

Pulizia delle mani – Fonte: spm

2. Una soluzione per la pulizia delle mani

Hai lo sporco in eccesso sulle mani che richiede molto sforzo per essere rimosso?

Basta usare un cucchiaino di detersivo per bucato  e  un cucchiaino di olio vegetale e lo sporco scomparirà all’istante.

3. Un detergente multiuso

Mescola 2 cucchiai di detersivo con 1 litro d’acqua e usa questa miscela per combattere grasso e sporcizia nella tua cucina. Ad esempio, puoi mettere la miscela in un flacone spray e utilizzare il detergente per la casa di tutti i giorni per pulire tutti i tipi di superfici intorno alla casa.

Il detersivo ha anche un odore molto gradevole, quindi la tua casa avrà un ottimo odore dopo una grande pulizia.

4. Pulisci il pavimento

Versa mezzo cucchiaino di detersivo in un secchio di acqua calda e usa la soluzione per pulire il pavimento. Probabilmente non è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi di pulire il pavimento, questo trucco funziona e crea un pavimento perfettamente pulito e profumato!

macchie di vestiti

Macchie sui vestiti – Fonte: spm

5. Rimuovere le macchie

Puoi rimuovere le macchie usando un detersivo per bucato.

Applica una piccola quantità di detersivo liquido per bucato direttamente sulla macchia, assicurandoti che i tuoi vestiti non assorbano completamente la macchia. Quindi metti la camicetta in lavatrice e lavala con il programma normale.

tubo intasato

Scarico intasato – Fonte: spm

6. Sbloccare i tubi

Il detersivo può pulire uno scarico intasato. Vale almeno la pena provare prima di chiamare un idraulico. Basta versare mezzo bicchiere di detersivo nello scarico, lasciare riposare per qualche minuto, quindi risciacquare con acqua bollente. Lo sporco meno ostinato dovrebbe staccarsi e l’acqua calda pulirà nuovamente i tubi.