Per avere delle belle piante, è importante che le foglie siano belle e lucenti. Per questo, non hai bisogno di sostanze chimiche poiché i trucchi naturali possono aiutarti. Queste tecniche ti daranno risultati sorprendenti.

Se è necessario pulire efficacemente le foglie che accumulano polvere, perché non dare loro lucentezza e lucentezza in modo naturale? Queste tecniche con prodotti naturali ti permetteranno di rimuovere lo sporco portando un bel tocco di lucentezza!

Giardinaggio: come far brillare le tue piante con consigli naturali?

Quando pensiamo alla cura delle piante, pensiamo spesso all’irrigazione. Solo,  prendersi cura delle foglie delle piante  è necessario anche per fare la differenza nella nostra casa e in giardino. Puoi ripristinare la loro lucentezza senza usare prodotti chimici. Puoi dire addio alla polvere e trovare fogliame lucente e sano. Questa tecnica in 4 fasi e questi suggerimenti naturali sono formidabili!

pianta acquatica

Annaffiatura pianta d’appartamento – Fonte: spm

1- Il primo passo è eliminare la polvere

Se questa guida per far brillare il fogliame delle vostre piante è geniale è perché le dona lucentezza senza danneggiarla. Pulisci la tua pianta con un flacone spray pieno d’acqua  o un tubo se si trova nel tuo giardino . È importante essere delicati per non rovinare le lenzuola. Quindi scuoterli avanti e indietro per rimuovere l’acqua in eccesso.

piante verdi da interno

Piante verdi da interno – Fonte: spm

2- Il secondo passaggio servirà a proteggere le vostre piante

Dopo aver lavato le piante, è d’obbligo evitare che l’acqua le danneggi. Usando un panno in microfibra asciutto,  pulisci le foglie in modo che non appassiscano . Questa abitudine è necessaria per mantenerli intatti a lungo.

perenne

Pianta perenne – Fonte: spm

3- Questo gesto renderà il tuo fogliame brillante

Dopo aver sciacquato e asciugato le tue piante, è il momento di farle brillare. Se sono unti e hanno accumulato molto sporco, sarà necessario mescolare acqua e sapone in un contenitore e immergere un panno in questa soluzione. Pulisci il fogliame con esso e riacquisterà la sua lucentezza originale . Per finire,  questo consiglio combatte i parassiti   come i parassiti che masticano le foglie. Se la tua pianta ha macchie giallastre, dovrai usare un trucco completamente diverso per evitare di danneggiarle. Basta pulirlo con succo di limone o qualche goccia di aceto bianco. Questi ingredienti sono efficaci disincrostanti che non attaccano le foglie.

pianta splendente

Rimedio molto efficace per far brillare una pianta – Fonte: spm

4- Il tocco finale aggiungerà un nuovo tocco di brillantezza

Affinché le foglie si asciughino , posiziona i tuoi vasi in un luogo abbastanza luminoso. Uno spazio troppo soleggiato potrebbe farli ingiallire. Un po’ d’aria permetterà loro di eliminare i residui d’acqua. Se sei un perfezionista e vuoi dare alle tue foglie un effetto brillante, aggiungi una piccola goccia di olio minerale  per mantenere la pianta come nuova.

Altri consigli per far brillare le tue piante

Per far brillare il tuo fogliame, ci sono altri gesti oltre all’applicazione di acqua saponosa, succo di limone, aceto bianco o anche olio minerale! Pertanto, altri due ingredienti  fungeranno da vernice naturale per le tue piante.

delizioso

Piante perenni – Fonte: spp

– Latte diluito

Il prodotto lattiero-caseario mescolato con acqua ti aiuterà a ottenere foglie lucide e pulite. Per fare questo, riempi a metà un flacone spray con acqua a cui aggiungerai un po’ di latte. Quest’ultimo ingrediente contiene proteine ​​che donano più salute al fogliame. Spruzzare e strofinare una volta alla settimana.

– Bucce di banana

Usato per fare il compost , questo ingrediente è anche formidabile per ridare lucentezza alle tue piante verdi. Per approfittarne basta strofinare delicatamente la parte interna della buccia sulle foglie e aggiungerete un tocco di lucentezza senza pari. Magia, vero?