La lotta contro le formiche è uno dei problemi ricorrenti per i giardinieri. Provocano gravi danni a piante e frutti. Probabilmente sai che le formiche portano gli afidi sulle loro piante e le distruggono. Ecco perché, per proteggere il tuo giardino e la tua piantagione, ti offriamo una soluzione contro le formiche, facile da preparare e da applicare.

Le formiche trasportano gli afidi sulle piante: si nutrono della linfa delle piante che contiene un liquido dolce, amato dalle formiche.

Le formiche non sono insetti dannosi, ma aiutano gli afidi a proliferare.

formiche2

Formiche – Fonte: spm

Per sbarazzarsi delle formiche in giardino , si consiglia di utilizzare questa soluzione.

Ingredienti per l’assassino delle formiche:

– 2 tuorli d’uovo sodo
– 1/2 cucchiaino di miele
– Un cucchiaino di acido borico grattugiato (in polvere)

Preparazione dell’insetticida per formiche:

  1. Schiacciare i tuorli bolliti con una forchetta. Trasferisci in un vasetto.
misto

Macinare il tuorlo d’uovo – Fonte: spm

  1. Aggiungere il miele e mescolare bene
mix1

Aggiungi il miele – Fonte: spm

  1. Aggiungere l’acido borico e mescolare
mix2

Aggiungere acido borico – Fonte: spm

  1. Distribuire piccole quantità, delle dimensioni di un chicco di mais, della composizione risultante intorno e al centro del formicaio. Solitamente,  per eliminare questi insetti,  è necessaria una gamma di composizione di uova, miele e acido borico. Le formiche ne sono molto attratte e lo portano all’interno del tumulo dalla formica regina. Dopo averlo consumato, muoiono di disidratazione e paralisi.
mix3

Mix finale – Fonte: spm

  1. È necessario rispettare le proporzioni indicate nella ricetta. Altrimenti, le formiche lavoratrici moriranno immediatamente e non porteranno più la soluzione alla formica regina, il che significa che il formicaio continuerà ad esistere e prosperare.
formiche3

Formiche – Fonte: spm