Getta una spugna per i piatti in lavatrice: il trucco che risolve un problema comune

Getta una spugna per i piatti in lavatrice: il trucco che risolve un problema comune

Se possiedi un animale domestico, probabilmente sei abituato a vivere con i peli dei tuoi animali domestici. Che tu abbia un gatto o un cane, non sei sorpreso quando torni a casa e trovi le palle di pelo sul divano o sul pavimento. Tuttavia, hai più difficoltà quando trovi questi peli in luoghi come il cestello della lavatrice o sui tuoi vestiti appena usciti dalla lavatrice.

I peli degli animali possono attaccarsi ai vestiti e rimanere incastrati nella lavatrice. Scopri come rimuoverli dai tuoi vestiti con questo trucco. Non avrai più problemi quando farai il bucato in lavatrice.

Come rimuovere i peli di animali in lavatrice con una spugna per piatti?

Una lavatrice con un cane

Una lavatrice con un cane – Fonte: spm

Per sbarazzarsi dei peli di animali in lavatrice, ci sono diverse soluzioni. Sarai in grado di fare il bucato senza dover smistare i tuoi vestiti e rilavarli in seguito.

– Usa una spugna per piatti per rimuovere i peli di animali dalla lavatrice

Una spugna per piatti

Una spugna per piatti – Fonte: spm

Per rimuovere i boli di pelo dalla lavatrice , puoi utilizzare una spugna per piatti, preferibilmente nuova, per rimuoverli. Questo trucco è molto semplice. Quando si avvia un ciclo di lavaggio, posizionare la spugna per piatti nel cestello. Alla fine del bucato, i peli si aggrappano alla spugna, soprattutto sul lato verde abrasivo.

Altri consigli per rimuovere i peli dai vestiti

Sbarazzarsi dei peli degli animali che si attaccano ai vestiti non è inevitabile. Altri trucchi possono risolverlo.

– Usa l’aceto bianco in lavatrice

aceto bianco

Aceto bianco – Fonte: spm

L’aceto bianco è un vero alleato quando si tratta di svolgere le faccende domestiche. È ideale per sostituire tutti i prodotti detergenti ed è molto efficace nella risoluzione dei problemi domestici. Per evitare di ritrovarsi con capi pieni di peli di animali dopo il lavaggio, segui questo consiglio: aggiungi circa 120 ml di aceto bianco nello scomparto dell’ammorbidente. L’acido acetico presente nell’aceto bianco rimuoverà tutti i peli di animali dalla lavatrice. I tuoi vestiti torneranno come nuovi.

– Usa le palline dell’asciugatrice per raccogliere i peli degli animali dalla lavatrice

Per sbarazzarti dei peli dei tuoi animali domestici, usa una pallina dell’asciugatrice per raccogliere i peli del tuo cane o gatto incastrati nella lavatrice. Per utilizzare la pallina dell’asciugatrice ed eliminare tutti i peli della lavatrice, gettala nel cestello dell’elettrodomestico prima di iniziare il lavaggio. Inoltre, per ottenere migliori risultati di asciugatura, la pallina permette di eliminare tutti i peli che si trovano nella lavatrice o sui capi.

– Pulisci la lavatrice più spesso

Per evitare l’accumulo di capelli nella lavatrice, è necessario mantenerli regolarmente. Dopo ogni lavaggio, pulisci il cestello del tuo elettrodomestico e cambia regolarmente il filtro. Puoi anche eseguire l’aspirapolvere per porre fine all’accumulo di peli di animali nel tamburo.

Con un gatto e un cane in casa, avrai sempre i capelli in giro per casa, soprattutto sui tuoi vestiti. Inoltre, ora conosci i trucchi per eliminarli per evitare che si attacchino al bucato.

Hit enter to search or ESC to close.