La prima cosa da fare prima di mettere i vestiti in lavatrice: tutti si dimenticano di farlo

La prima cosa da fare prima di mettere i vestiti in lavatrice: tutti si dimenticano di farlo

Se ti viene detto James King, probabilmente penserai che sia una nuova star del cinema. Anzi! È la persona a cui si deve l’invenzione della prima lavatrice. Presente in tutte le case, questo dispositivo ci permette di lavare correttamente i nostri vestiti senza dover fare particolari sforzi. Tuttavia, la maggior parte di noi commette un errore quando mette i vestiti in lavatrice. Quale ? Spiegazione.

Un semplice errore sconsiderato e i tuoi vestiti si rovinano appena escono dalla lavatrice.

Donna che mette il bucato in lavatrice

Donna che mette il bucato in lavatrice. Fonte: spm

Il riflesso da adottare prima di mettere i vestiti in lavatrice

Quante volte hai scoperto che i tuoi vestiti erano scoloriti quando uscivano dalla lavatrice? In questi casi, semplici piccoli errori possono avere enormi conseguenze. Non controllare mai le tasche dei tuoi vestiti  prima di metterli in lavatrice è uno di questi.

Infatti, anche se sei sicuro di aver svuotato completamente le tasche,   qualcosa potrebbe sfuggirti senza che te ne accorga . Oltre alle banconote, che una volta lavate non possono più essere utilizzate, si possono trovare fazzoletti, chiavi, penne, fogli di appunti, monete e molto altro!

Oltre a danneggiare il tuo bucato, questi oggetti possono anche pregiudicare il  funzionamento della tua lavatrice .

Pertanto, e prima di mettere qualsiasi cosa all’interno della tua lavatrice, ricordati di controllare, idealmente due volte, tutte le tasche dei tuoi vestiti.

Altri controlli da fare prima di mettere i vestiti in lavatrice 

Oltre a dimenticare gli oggetti nelle tasche dei tuoi vestiti, devi evitare altri errori che possono non solo  compromettere la qualità dei tuoi vestiti, ma anche causare  danni alla tua lavatrice . Non esitate più ad effettuare i seguenti controlli:

  • Peli di animali domestici: come quasi tutti, ti piace coccolare gli animali domestici. Anche se questo può essere piacevole, ricorda di rimuovere i peli di animali dai tuoi vestiti prima di metterli in lavatrice. Questi peli infatti possono formare ciuffi e intasare la lavatrice.
  • Biancheria intima: in generale, biancheria intima e altri tessuti delicati devono essere lavati a mano. Evita di metterli in lavatrice. Infatti, i raccordi in metallo della tua biancheria intima potrebbero danneggiare la lavatrice così come altri indumenti.
  • Scarpe da ginnastica:  alcuni esperti sconsigliano  di mettere scarpe  o scarpe da ginnastica in lavatrice. Sebbene le istruzioni di lavaggio sull’etichetta delle scarpe indichino che possono essere lavate in lavatrice, è preferibile il lavaggio a mano. Se per qualche motivo non puoi, rimuovi le solette dalle scarpe da ginnastica prima di metterle in lavatrice, assicurati anche di metterle in un sacchetto per il bucato delicato e metti diversi asciugamani nella macchina per proteggere altri indumenti.

Infine, non esitate a controllare attentamente le tasche dei vostri capi prima di metterli in lavatrice. Per quanto innocua possa essere, questa azione preserva la qualità del tuo bucato e quella del tuo apparecchio.

Hit enter to search or ESC to close.