Se le pareti del tuo frigorifero si sono ingiallite, c’è un trucco infallibile che ti permetterà di superare questo problema in meno di due minuti. Dovrai armarti di un po’ di olio di gomito e il tuo dispositivo diventerà più pulito che mai!

Nel tempo, lo sporco può accumularsi sulle pareti del frigorifero. Per superarlo, non è necessario utilizzare prodotti chimici. Ecco un metodo formidabile che ti permetterà di mantenere questa attrezzatura eliminando le macchie che ci sono.

Cosa fare prima di pulire il frigorifero?

Prima di affrontare questa delicata missione, è fondamentale staccare la spina dal frigorifero ed estrarre il cibo . Quindi, rimuovi i vari contenitori che puoi posizionare nel lavandino. Il tuo dispositivo è ora pronto per essere pulito.

Come pulire le pareti gialle di un frigorifero?

Il tuo frigorifero serve per conservare le tue verdure, i tuoi piatti e preparazioni varie, ma è anche un luogo in cui alcuni batteri possono proliferare. Per questo è fondamentale pulirlo. Per una questione di igiene è quindi importante sbrinarlo e disinfettarlo regolarmente in modo da eliminare i cattivi odori. È inoltre indispensabile eliminare lo strato giallo che compare sulle sue pareti.

Frigorifero 15

Il trucco che permette di pulire le pareti del frigorifero che si sono ingiallite

Puoi pulire le pareti del tuo frigorifero senza usare prodotti chimici o detergenti. Per questo vi servirà una bottiglia di acqua ossigenata , l’elemento principale che permette di sbiancare le superfici. Inizia versando un po’ di aceto biancoin una bottiglia munita di spruzzatore per spruzzare le diverse pareti. Attendere due minuti prima di strofinare. Questo passaggio è fondamentale per superare lo strato giallo presente sulle pareti del frigorifero. Successivamente, versate tre cucchiai di bicarbonato di sodio, un potente sbiancante, in una ciotola a cui aggiungerete acqua ossigenata per ottenere una preparazione omogenea. Strofinare le pareti con il composto ottenuto aiutandosi con una spugna da piatti e lasciare agire per 10 minuti. Puoi insistere su tracce ostinate e ripetere l’operazione tutte le volte che è necessario. Le pareti del frigorifero saranno lucide e lucide. Magia, vero?

Altri consigli per pulire le pareti del frigorifero

Oltre all’utilizzo della miscela di cui sopra, esistono altri ingegnosi accorgimenti per pulire le pareti del frigorifero.

1 – Il bicarbonato di sodio pulisce a fondo il frigorifero

Inizia versando il bicarbonato di sodio in una ciotola a cui aggiungi dell’acqua calda. Immergere una spugna nella miscela ottenuta e pulire le pareti prima di risciacquare con acqua pulita.

Bicarbonato di sodio 34

2- I cristalli di soda sbiancano le pareti del frigorifero

Per superare lo strato giallo presente all’interno del frigorifero, inizia versando una manciata di cristalli di soda in acqua tiepida. Indossando guanti e una spugna bagnata, pulire le pareti del frigorifero con il preparato ottenuto. Infine risciacquare e asciugare con un panno in microfibra. Le pareti saranno impeccabili e tu avrai eliminato lo sporco!

3- Il percarbonato elimina lo strato giallo presente nel frigorifero

Disponibile da banco, il percarbonato di sodio è perfetto per sbiancare le pareti del frigorifero. Versare questo prodotto in una ciotola e aggiungere un po’ di acqua tiepida. Indossando guanti e una spugna bagnata , pulire le pareti del frigorifero prima di risciacquare con acqua pulita. Dovrai solo pulire con un panno in microfibra per finire.

Pulizia di un frigorifero

4- L’aceto bianco è un potente agente sbiancante per il tuo frigorifero

Se le pareti del tuo frigorifero sono ingiallite, l’uso di aceto bianco è altamente raccomandato. Per fare questo, versa tre quarti di questo liquido acido in un quarto di acqua tiepida. Immergere una spugna in questa miscela e iniziare a pulire le pareti. Infine risciacquare, strofinare e lasciare asciugare. Inoltre, mentre la candeggina può essere efficace nello sbiancamento, si consiglia di usarla solo per disinfettare il frigorifero .

Come pulire la guarnizione del frigorifero?

Con l’umidità, il sigillo può sviluppare rapidamente muffe e sporco. Per questo va pulito strofinandolo con una spugna imbevuta di aceto bianco . Tutto quello che devi fare è risciacquare e asciugare in seguito.

Come fare una pulizia rapida del frigorifero?

Se hai fretta, puoi comunque pulire velocemente il frigorifero senza staccare la spina. Tutto quello che devi fare è passare un panno imbevuto di bicarbonato di sodio sulle pareti del frigorifero. È importante pulire il frigorifero in modo efficace e regolare due volte al mese. Questo è il modo infallibile per eliminare i batteri.

Una cosa è certa: ora puoi fare a meno dei prodotti chimici per pulire le pareti del frigorifero che si saranno ingiallite. Questi suggerimenti alternativi ti permetteranno di garantire la pulizia del tuo frigorifero.