Come fai a far capire ai tuoi ospiti che è ora che se ne vadano? Parere di esperti

Come fai a far capire ai tuoi ospiti che è ora che se ne vadano? Parere di esperti

A volte, quando riceviamo ospiti e loro rimangono troppo a lungo con noi, vogliamo che se ne vadano, ma nel miglior modo possibile. Anche se ci piace intrattenere a casa, arriva un momento in cui vogliamo che i nostri ospiti tornino a casa, perché siamo semplicemente esausti.

La situazione sembra imbarazzante per molte persone che non sanno come chiedere ai propri ospiti di partire. Ecco alcuni consigli per farlo nel modo più cortese.

Ricevi gli ospiti a casa

Ricevi ospiti a casa – Fonte: spm

Cosa succede quando gli ospiti vengono a trovarti e rimangono troppo a lungo?

Ecco alcuni consigli degli esperti per far loro sapere che la riunione è finita

TikTok è attualmente uno dei social network più popolari al mondo, in cui gli utenti condividono video su vari argomenti. Non troverai solo routine di trucco, tutorial di danza e consigli, ma anche consigli vari, come quelli riguardanti le regole delle buone maniere. Un’esperta di buone maniere  che gestisce il suo profilo su TikTok, in uno dei suoi video ha svelato come “chiarire che è ora di partire” agli ospiti che sono rimasti troppo a lungo con noi in maniera educata e cortese.

Mariah Grumet sottolinea che è meglio informare i tuoi ospiti degli orari delle riunioni, ad esempio: “Cena da me il venerdì dalle 18:00 alle 22:00”.

Il secondo modo è riassumere l’incontro e ringraziare gli ospiti per essere venuti e per il tempo trascorso insieme.

Il terzo consiglio è quello di separare il piatto principale e il dessert. Offrendo o servendo oggetti come bevande, caffè o dessert dopo cena, chiarisci ai tuoi ospiti che questo è l’ultimo passaggio di questo incontro – spiega l’esperto.

Dopo la pubblicazione sono comparsi molti commenti degli utenti di Internet:

“Anche sbadigliare funziona davvero bene! »

“Nella mia cultura, chiudiamo l’incontro con la frutta. Una volta servita la frutta, è ora di finire il tutto e gli ospiti se ne vanno! »

“Un buon amico si è recentemente lamentato del fatto che gli amici rimanessero svegli fino a mezzanotte ogni volta che lo visitavano”

“Una volta ho acceso una candela e ho informato i miei amici che quando si spegne anche il mio tempo sociale scade, e ora questa è la nostra regola ed è il periodo di tempo perfetto”

“Mia zia indossa sempre il pigiama”

Prepara la tavola per gli ospiti

Preparare la tavola per gli ospiti – Fonte: spm

Alcuni consigli per accogliere i tuoi ospiti

  1. Non passare l’intera serata in cucina.

Non puoi divertirti e divertirti con i tuoi ospiti se sei sempre in cucina. Seleziona cocktail, cibo e prelibatezze che possono essere preparati quasi in anticipo. Se ti rimane un po’ di cucina leggera quando arrivano gli ospiti, incoraggiali a unirsi a te in cucina. A tutti piace stare in cucina mentre si preparano i piatti. Altrettanto importante è pulire la casa prima del loro arrivo .

  1. Apparecchiare la tavola la sera prima.

Apparecchiare la tavola la sera prima, così hai una cosa in meno da preparare. Devi fare lo stesso se vuoi posizionare i fiori e decorare la tavola con loro, puoi portarli il giorno prima. Per mantenerli freschi metteteli in frigorifero o in un luogo fresco, saranno freschi per il giorno successivo.

  1. Prenditi cura di te.

Un ospite esausto e stressato si traduce in una festa imbarazzante e scomoda. Prepara il tuo abbigliamento da sera e indossa scarpe comode tutto il giorno, così sarai pronto per stare in piedi molto durante la sera.

Se segui scrupolosamente questi pochi consigli, non solo trascorrerai dei bei momenti in compagnia dei tuoi ospiti, ma sapranno anche che è ora che tornino.

Hit enter to search or ESC to close.