Disabilita questa funzione per mantenere il telefono carico più a lungo: ecco il trucco

Disabilita questa funzione per mantenere il telefono carico più a lungo: ecco il trucco

I telefoni continuano a diventare più veloci e intelligenti poiché ogni aggiornamento è seguito da una vasta gamma di nuove funzionalità che semplificano la vita. Ma queste funzionalità e determinate abitudini di utilizzo finiscono per ridurre la durata della batteria.

A causa di diversi fattori, gli smartphone possono scaricarsi rapidamente. In effetti, diversi gesti e applicazioni contribuiscono al suo rapido esaurimento. Inoltre, ci sono funzionalità che molti di noi dimenticano di disattivare quando non le stiamo utilizzando.

Usa uno smartphone

Utilizzando uno smartphone – Fonte: spm

Disattiva questa funzione del telefono in modo che rimanga carico più a lungo

Un metodo semplice può aiutarti a tenere il telefono acceso più a lungo del solito. Questo è semplicemente  per disabilitare l’opzione di localizzazione poiché non è sempre utilizzata.  Attivato, scarica continuamente la batteria del tuo smartphone.

Opzione posizione smartphone

Opzione posizione smartphone – Fonte: spm

Alcune applicazioni richiedono il servizio di localizzazione come app di viaggi o appuntamenti e molte altre  come Google Maps. Ma quello che pochi sanno è che questa funzione consuma una grande quantità di energia. Da qui l’interesse di disattivarlo se non lo si utilizza.

Tieni inoltre presente che le impostazioni del tuo telefono ti danno la possibilità di attivare i servizi di localizzazione per le applicazioni di tua scelta. Quindi assicurati di disabilitare il servizio per quelli che non utilizzerai. Se prevedi di non utilizzarne nessuno, devi solo disattivare la funzione direttamente tramite l’accesso rapido del tuo telefono. Proprio come faresti  per la modalità aereo,  il wi-fi o la torcia.

Altri suggerimenti per risparmiare la batteria del telefono

Se la batteria si scarica rapidamente, altri suggerimenti potrebbero aumentare la longevità del telefono.

  • Modifica le impostazioni dello schermo del telefono

La batteria del telefono viene utilizzata principalmente per alimentare lo schermo e questo è tanto più vero in quanto è sempre più grande al giorno d’oggi, più efficiente e più luminoso. Nelle impostazioni,  diminuisci la sua luminosità e programma per spegnerlo dopo 30 secondi.

  • Disattiva la vibrazione del telefono

Anche se potresti pensare che la funzione di vibrazione richieda meno energia rispetto alle suonerie, in realtà è il contrario. Quindi considera la disattivazione del vibratore  lasciando un volume basso per le suonerie.

Sebbene non sia l’ideale, la modalità silenziosa consuma anche meno batteria, ma questa è un’informazione generalmente nota. Non sentirai chiamate e messaggi di testo, ma come si suol dire, in gravi difficoltà, in gravi difficoltà.

  • Rimuovi le app in esecuzione in background dal tuo telefono

Anche dopo aver chiuso le app, potresti essere sorpreso di scoprire che molte di esse continuano a essere eseguite in background. Inoltre, continuano a consumare energia dal tuo dispositivo, quindi  considera di eliminarli in modo permanente  se non prevedi di usarli.

  • Non utilizzare il comando vocale del telefono

Uomo che usa il comando vocale sul suo telefono

Uomo che usa il comando vocale sul suo telefono – Fonte: spm

Un’altra caratteristica responsabile del rapido consumo della batteria del telefono è quella del controllo vocale fornito da assistenti come Siri per iPhone, Google Now per Android e Cortana per dispositivi Windows. Preferisco utilizzare direttamente il motore di ricerca di Google  piuttosto che utilizzare questa funzione piuttosto ad alta intensità energetica.

  • Non lasciare il telefono esposto alla luce solare diretta

I raggi del sole possono non solo influire sull’efficienza della batteria, ma anche riscaldarla facendo aumentare la luminosità del dispositivo per rendere lo schermo più visibile. Se il funzionamento della batteria può risentirne, è perché è fatto di un materiale, gli ioni di litio,  che è stato progettato per funzionare appena al di sotto della temperatura ambiente.

Applica questi suggerimenti e metodi e sarai sorpreso di scoprire che la tua batteria durerà molto più a lungo del solito.

Hit enter to search or ESC to close.