È possibile aggiungere le chiavi al portachiavi dell’auto? L’errore che molte persone fanno

È possibile aggiungere le chiavi al portachiavi dell’auto? L’errore che molte persone fanno

Molti scelgono di integrare le chiavi di casa o del garage nelle chiavi della macchina. Solo, se questa abitudine sembra innocua, può essere dannosa per il tuo veicolo. Gli esperti spiegano perché questa è una mossa sbagliata per bandire per sempre!

Alcune persone preferiscono avere un portachiavi che includa non solo le chiavi della macchina, ma anche le chiavi di casa e molto altro. Solo, questi mettono in pericolo il loro veicolo. Il peso extra può avere un effetto negativo sul contatto con l’auto, dicono gli esperti.

Perché non è necessario aggiungere altre chiavi al portachiavi dell’auto?

contatto auto

Contatto auto – Fonte: spm

Molti si chiedono in che modo le chiavi extra possano influire sull’auto . Secondo gli esperti, il peso extra sul rack avrà un effetto a lungo termine.

E per una buona ragione, quest’ultimo può danneggiare gli elementi di contatto dell’auto (l’elemento che riceve la chiave di accensione dell’auto).

“Se hai troppe chiavi trattenute dall’accensione del veicolo, puoi danneggiare i fragili componenti interni del cilindro di accensione”, spiega Jake McKenzie.

Il cilindro di contatto non è stato progettato per sostenere un tale peso e quando si dispone di un portachiavi piuttosto pesante, ad ogni movimento danneggerà lentamente gli elementi interni che sono fragili.

Secondo gli esperti, questo danno può avere gravi ripercussioni. Se il cilindro di accensione è rotto, potrebbe causare problemi di avviamento dell’auto o altri problemi di sicurezza.

“Mio marito aveva dozzine di chiavi sul suo portachiavi. Il peso si muoveva così tanto sull’accensione dell’auto durante la guida che poteva estrarre la chiave dall’accensione e l’auto avrebbe continuato a guidare “, ha affermato Lauren Milligan di ResuMayday.

“Prima che ciò accadesse, il suo meccanico lo aveva avvertito più volte che il suo portachiavi era troppo pesante”, dice sua moglie.

Il peso extra sul telecomando può causare seri problemi

Tieni le chiavi della macchina

Tenendo le chiavi dell’auto – Fonte: spm

In questa situazione il problema non sono le chiavi oi telecomandi, ma il peso esercitato sull’accensione dell’auto. In generale, gli esperti ritengono che sia consigliabile un massimo di 1-2 chiavi. Raccomandano comunque di ridurre al minimo questo numero quando possibile.

L’opzione ideale, secondo gli specialisti, è che non ci siano altre chiavi sul portachiavi dell’auto.

Hit enter to search or ESC to close.