Il pulsante del finestrino può attivare una funzione molto utile

Il pulsante del finestrino può attivare una funzione molto utile

Guidare in inverno può diventare un vero incubo per molti automobilisti. In effetti, in questo caso, le condizioni climatiche possono ritardare le partenze per lavoro e rendere più difficoltosa la guida. Fortunatamente esiste un pulsante che ti permetterà di affrontare questo tipo di situazione e porvi rimedio.

Leggendo questo articolo, stai per scoprire il pulsante che ti semplificherà la guida durante l’inverno.

Cos’è questo pulsante per auto da attivare durante l’inverno?

Lunotto posteriore di un'auto coperta di brina

Lunotto posteriore di un’auto coperta di brina. Fonte: spm

In inverno, non è raro  che il lunotto posteriore del tuo veicolo  si ghiacci improvvisamente. Se non lo sapevi, sappi che puoi sbrinarlo, così come gli specchietti esterni, con facilità. Per fare ciò,  non devi fare altro che premere il pulsante “Rear” sul cruscotto del veicolo . Facilmente riconoscibile, rappresenta 3 frecce che salgono verso l’alto.

Lo sbrinamento del lunotto termina dopo 10 minuti. Tuttavia, è possibile terminare questa operazione premendo nuovamente lo stesso pulsante.

Quindi, non appena la brina copre il lunotto posteriore del tuo veicolo, non ti resta che premere questo pulsante, senza dover scendere dall’auto.

E se la tua auto non avesse questa funzione?

Donna che gratta via la brina dal lunotto posteriore della sua auto

Donna che raschia via la brina dal lunotto posteriore della sua auto. Fonte: spm

Se il tuo veicolo non sbrina automaticamente il lunotto posteriore, non preoccuparti! Grazie a questi diversi suggerimenti,  sarai in grado di sbrinare il lunotto della tua auto  senza danneggiarlo per poi   guidare in sicurezza .

Pulisci il lunotto  :  per liberare il lunotto dal ghiaccio, usa una spazzola morbida. Puoi anche usarlo per spazzare i finestrini, il tetto e la targa.

Spruzza  una soluzione antighiaccio   puoi investire in spray antighiaccio, o meglio, creare la tua soluzione per sbrinare il lunotto posteriore della tua auto. Come procedere ? Mescolare 1/3 di tazza d’acqua con 2/3 di tazza di alcol denaturato . Metti questa soluzione in una bottiglia e spruzzala sul lunotto.

Usa un raschietto:  raschiando il lunotto della tua auto con un buon raschietto eliminerai rapidamente il gelo accumulato. Assicurati, quindi, che sia di buona qualità, in modo che non possa danneggiare il tuo parabrezza.

Si ricorda inoltre che l’accumulo di brina sul lunotto  non può essere rimosso con acqua calda . In effetti, lo sbalzo termico potrebbe causare danni significativi al parabrezza.

Come evitare che il ghiaccio si accumuli sul lunotto posteriore della tua auto?

Idealmente e per evitare di sbrinare il parabrezza ogni mattina, si sconsiglia di esporre l’auto a basse temperature durante la notte. In questo modo risparmierai tempo prezioso, evitando di graffiare la tua auto il giorno dopo. Idealmente,  investi  in una copertura per auto per coprire e proteggere la tua auto dal gelo .

Hit enter to search or ESC to close.