Spostare questo apparecchio lontano dalla stufa in quanto aumenterà la bolletta elettrica

Spostare questo apparecchio lontano dalla stufa in quanto aumenterà la bolletta elettrica

Una bolletta elettrica costosa può davvero pesare sul nostro budget. Puoi seguire alcuni suggerimenti per ridurre questa spesa. Scopri cosa devi tenere lontano dalla tua stufa per risparmiare energia. Una cosa è certa: abbasserai la bolletta!

Per ridurre al minimo il consumo di energia e, per estensione, il consumo di elettricità, è necessario prendere precauzioni. Allontanare un oggetto dalla sua stufa può aiutarti a ottenere un notevole risparmio energetico!

I prezzi sono aumentati notevolmente e questo è particolarmente vero per cibo, gas ed elettricità.

Gli ultimi due hanno visto un sostanziale aumento dei loro prezzi e l’inflazione rischia di amplificare questo fenomeno. Apportare piccole modifiche alla tua casa potrebbe fare una grande differenza sulla tua prossima bolletta energetica.

Consigli utili per ridurre le bollette. Ora sposta questo oggetto

Finestra aperta

Ci sono alcuni consigli molto utili che possono aiutarti a regolare le tue  bollette  di luce e gas . Il professore universitario Radu Pentiuc, dell’Università “Ștefan cel Mare” di Suceava, dà consigli utili.

Innanzitutto accenna al fatto che una casa chiusa è un aspetto molto importante da tenere presente per risparmiare energia perché una percentuale tra il 15 e il 30% del calore viene dispersa se le porte e le finestre non si chiudono bene. Quindi dobbiamo assicurarci che porte e finestre si chiudano correttamente.

Inoltre, anche se sembra ovvio, molte persone dimenticano quanto sia importante sfruttare la luce naturale che entra dalle finestre durante il giorno. Quindi, non esitare ad abbassare le tende per far entrare quanta più luce possibile.

Tieni inoltre presente che alcuni  dispositivi  continuano a consumare energia dopo essere stati spenti. Scollega tutti i gadget che non stai utilizzando.

Come usare la lavatrice per avere bollette più basse?

frigorifero posto accanto al forno

Un altro aspetto spiegato dall’insegnante è molto utile quando si usa la lavatrice. Dice che i vestiti dovrebbero essere lavati solo quando la lavatrice è piena.

Afferma inoltre che quando vogliamo fare il caffè o il tè e vogliamo riscaldare l’acqua, dobbiamo sapere esattamente quanta acqua ci serve in modo da non dover buttare via l’eccesso. Un errato posizionamento del frigorifero può anche aumentare ingiustificatamente il valore della tua bolletta. Non deve essere posizionato vicino a una fonte di calore, come una stufa o un radiatore, poiché consumerà più energia per raffreddare correttamente il cibo.

“Non posizionare il  frigorifero  in un luogo caldo. Dovrebbe essere il più lontano possibile dalla fonte di calore, dalla stufa o dal radiatore. L’efficienza del frigorifero sarà migliore se si trova in un luogo più fresco. Fare attenzione a non posizionarlo troppo vicino al muro in modo che possa essere ventilato dietro il radiatore” afferma il professor Radu Pentiuc.

Ricorda inoltre che non bisogna basarsi sul prezzo degli elettrodomestici come il frigorifero o la lavatrice, perché bisogna acquistare attrezzature che consumano meno, anche se costano di più. La differenza che paghiamo verrà ammortizzata nel tempo, poiché il consumo di energia sarà basso.

Hit enter to search or ESC to close.