Non buttare via i deodoranti roll-on: ecco come riutilizzarli

Non buttare via i deodoranti roll-on: ecco come riutilizzarli

Hai finito il deodorante roll-on che usi da tempo? Non buttarlo via! Puoi riutilizzarlo in molti modi. Vi mostriamo in questo articolo come riciclare facilmente il vostro deodorante roll-on, ed evitare così sprechi e sprechi. Un gesto per l’ambiente ma anche per il portafoglio.

 

Deodoranti

Come si rimuove la pallina da un deodorante roll-on? Valido anche per riciclare un deodorante roll-on in vetro

Prima di riciclare il tuo deodorante roll-on, devi compiere un passaggio importante: rimuovere la pallina da questo prodotto cosmetico. Non sembra un compito facile, ma abbiamo il trucco per te che semplificherà il tuo lavoro! La sfera del deodorante non può essere rimossa solo con le mani. È progettato per essere tenuto in posizione. Inoltre, il suo scopo è quello di garantire la tenuta del deodorante, in modo che il liquido non fuoriesca dal contenitore. Il liquido può fuoriuscire solo ruotando la pallina, per facilitare l’applicazione del deodorante.

 Per rimuovere la pallina deodorante ti serve solo un rotolo di scotch!

  • Taglia il nastro in modo che la sua larghezza sia inferiore a quella della palla. Il pezzo di nastro dovrebbe essere abbastanza lungo da avvolgere la palla;
  • Assicurati che sia asciutto in modo che il nastro possa attaccarsi ad esso;
  • Attacca un’estremità del nastro sulla palla;
  • Tieni il nastro il più vicino possibile alla palla, quindi attorciglialo con il dito in modo che il pezzo di nastro si avvolga attorno alla palla;
  • Una volta che l’altra estremità del nastro appare sull’altro lato della palla, unisci le due estremità e tira il nastro per far uscire la palla.

Come usare un deodorante roll-on vuoto?

Deodorante roll on

Invece di affrettarti a gettare il tuo deodorante vuoto nella spazzatura o nel bidone della raccolta differenziata e dell’imballaggio, perché non riciclarlo? Potrebbe essere utilizzato per altri usi insospettati. Ti mostriamo come.

Deodorante roll-on per dipingere

Ti piace dipingere? I deodoranti roll-on possono essere usati come rulli per stendere comodamente la vernice. Questo trucco è anche un buon modo per far giocare i bambini con la pittura riducendo al minimo il disordine. Per fare ciò, segui questi semplici passaggi:

  • Rimuovere la pallina deodorante;
  • Lavare accuratamente la palla e la bottiglia;
  • Riempi il deodorante vuoto con la pittura ad acquerello mescolata con acqua. Puoi usare gli acquerelli liquidi che sono più pratici, ma se hai l’acquerello in tubetto, puoi mescolarlo con l’acqua, usando un pennello.
  • Sostituisci la palla e il coperchio e il tuo rullo di vernice è pronto.
  • Puoi rimuovere l’etichetta del deodorante, in modo da vedere meglio il colore di ogni flacone.

Deodorante roll-on vuoto per l’applicazione della protezione solare

Per applicare la crema solare in modo semplice e senza intoppi, puoi utilizzare un contenitore di deodorante vuoto.

  • Rimuovere la pallina deodorante;
  • Lavare accuratamente la pallina e il contenitore vuoto;
  • Riempi il contenitore con la crema solare;
  • Rimetti la palla

Si noti che è possibile utilizzare il contenitore del deodorante per facilitare l’applicazione delle creme fluide.

Il deodorante roll-on vuoto per massaggiare il corpo

Per massaggiare alcune zone del corpo, senza usare le mani, puoi utilizzare un deodorante roll-on vuoto che non usi più.

  • Per prima cosa pulisci il contenitore e la pallina;
  • Metti il ​​gel o l’olio per il corpo che usi per fare il massaggio nella bottiglia, usando un cucchiaio;
  • Aggiungere un po’ d’acqua per diluire il gel e facilitarne l’applicazione;
  • Sostituire la palla e agitare la bottiglia. Quindi, otterrai un massaggiatore fatto in casa.

Non avrai quindi più motivo di mettere il tuo deodorante nel classico cestino della raccolta differenziata o addirittura in quello del tuo bagno. Riciclaggio richiesto!

 

Il deodorante roll-on per portare sempre con te il tuo sapone liquido

Le bottiglie di sapone liquido sono generalmente grandi e non possono essere portate ovunque. Per avere sempre il sapone con te, ti consigliamo di utilizzare il contenitore di un deodorante. Dopo aver tolto la pallina e aver pulito tutto, versa il tuo sapone liquido  o bagnoschiuma nel contenitore, e il gioco è fatto! Questo ti darà un sapone che puoi facilmente portare con te nella tua borsa.

Questi pratici trucchi per riciclare sono ottimi per dare una seconda vita ai tuoi deodoranti roll-on convenzionali dopo che si sono esauriti. Cosa aspetti a provarli?

Hit enter to search or ESC to close.