Un dilemma comune in realtà: come puoi goderti l’aria libera senza che le zanzare arruinino il tuo tempo? Dove ricorrere a repellenti costosi, prova queste soluzioni naturali che puoi trovare facilmente nella tua cucina. Forme naturali per proteggere le zanzare
  1. Spray de aceite esencial  : rinfresca le tue cortine e alféizares de ventanas rociándolos con una soluzione casera de aceites esenciales. Mezcla 5 bicchieri di olio come citronela, limone, eucalipto, geranio o lavanda con un litro di acqua e utilizza questo mezcla per mantenere il raggio contro le zanzare.
  2. Limone e Clavo  : le zanzare detestano l’aroma del limone combinato con il clavo. Basta tagliare un limone, inserire i tasti in ciascuna metà e posizionarli nelle aree predisposte alle zanzare.
  3. Lavanda  : l’aroma della lavanda respinge naturalmente le zanzare. Piantala sul balcone o utilizza altre piante aromatiche come albahaca, tomillo, melisa e menta.
  4. Mezcla di olio di canela  : crea un potente repellente per zanzare mescolando la canela con olio di girasole o oliva. Applicalo direttamente sulla tua pelle o sul collo su un piatto per allontanare le zanzare e gli insetti.
  5. Café molido  : Un metodo efficace particolarmente utile in esterni. Calentar café molido o molido de café seco; los terrenos humeantes aiuta a confondere e respingere le zanzare.
Se implementi questi consigli, potrai goderti le zanzare senza ricorrere a costosi prodotti commerciali.