I graffi possono essere antiestetici e danneggiare un oggetto caro ai tuoi occhi. Fortunatamente, possono essere eliminati senza sforzo grazie alle inarrestabili soluzioni System D. Scopri come sbarazzartene facilmente con consigli semplici ed efficaci.

Puoi graffiare qualsiasi oggetto: lo schermo di un telefono, un orologio, un tavolo di legno o anche le tue scarpe! Sebbene i graffi non siano sempre visibili, eliminarli non è necessariamente facile, ma ci sono metodi per renderlo più facile per te.

Che si tratti di legno, vetro, marmo o pelle, ci sono soluzioni che ti aiuteranno a sbarazzarti dei graffi visibili.

Scopri alcuni suggerimenti per eliminarli:

1. Occhiali

I graffi sugli  occhiali  sono particolarmente fastidiosi. Fortunatamente, puoi liberartene con il dentifricio! Scegli un dentifricio che non abbia proprietà sbiancanti o sostanze chimiche forti affinché questo prodotto sia efficace!

Usando un batuffolo di cotone o un panno morbido, strofina il dentifricio sugli occhiali con movimenti circolari per 10 secondi. Quindi risciacquare con acqua fredda. Per graffi più profondi, puoi ripetere l’operazione.

2. Vecchi piatti

Prendete un piatto a strisce e cospargetelo con un po’ di detersivo. Strofinare accuratamente con una spugna.Si prega di notare che questa azione non dovrebbe durare più di un minuto. Usando un tovagliolo di carta, asciuga tutto delicatamente. Sarai sorpreso, tutti i graffi saranno spariti!

cellulare

Cellulare – Fonte: spm

3. Schermo del telefono

Non c’è niente di più fastidioso di uno schermo del telefono graffiato. Questo trucco ti aiuterà a eliminarli. Versa il dentifricio su un batuffolo di cotone e strofinalo sulla superficie per 10 minuti. Magia, vero?

scarpa in vernice

Scarpe in vernice – Fonte: spm

4. Pelle verniciata

Per rimuovere tutti i graffi dalla  vernice,  prendi  un batuffolo di cotone imbevuto di vaselina e strofinalo sull’area graffiata fino a coprire l’intera area graffiata. Lascia agire per qualche minuto e le tracce spariranno!

scarpa in pelle

Scarpe in vernice – Fonte: spm

5. Scarpe in pelle

La pelle è molto sensibile ai  graffi.  Per rimuoverli dalle scarpe in pelle, spalmare olio vegetale o olio per bambini sulla superficie graffiata usando un batuffolo di cotone. Strofina con un movimento circolare e lascia asciugare! Pulisci i residui con un panno pulito. Se necessario, ripetere la stessa operazione. Smalto per unghie o cera sono buone opzioni.

6. Il cruscotto della tua auto

Noti spesso graffi sul cruscotto? Per rimuoverli, avrai bisogno di un asciugacapelli per rimuovere i segni visibili. Impostare l’asciugatrice alla potenza minima e dirigere il flusso di aria calda sull’intero graffio. Se necessario, aumentare la potenza fino a quando i segni iniziano a scomparire. Attendi 10-15 minuti, quindi strofina la superficie e rimarrai stupito dal risultato!

tavolo di legno

Tavolo in legno – Fonte: spm

7. Oggetti in legno

Il legno si graffia facilmente e a volte possiamo avere problemi a rimuovere questi segni. Che si tratti di un pavimento in legno o di un tavolo, c’è solo un modo per sbarazzarsi di questo problema. Prova a strofinare una noce sgusciata sulla zona graffiata. Questo trucco è molto efficace.