Mettere le foglie di alloro sul radiatore è la soluzione a uno dei più grandi problemi della casa

Mettere le foglie di alloro sul radiatore è la soluzione a uno dei più grandi problemi della casa

I riscaldatori sono essenziali, soprattutto quando inizia a fare freddo. Ci proteggono dalle basse temperature invernali. Ma lo sapevi che non sono lì solo per scaldarci? Incredibile ma vero, i termosifoni hanno anche la capacità di profumare la nostra casa!

Quindi sbarazzati dei tuoi deodoranti per ambienti industriali, costosi e non così efficaci come pensi. E scopri come profumare i tuoi interni solo con il calore del termosifone.

Un trucco semplice ed economico che ti cambierà davvero la vita!

Scorze di agrumi:

Prima di tutto non buttate via le vostre bucce di agrumi, vi serviranno per il nostro metodo.

Come tutti sanno, è bene diffondere in casa l’aroma fresco e inebriante degli agrumi, come il limone o l’arancia.

Per sfruttare questa profumata freschezza, molte persone scelgono di metterli in sacchetti ermetici posti in stanze diverse.

Scopriamo ora il nostro piccolo trucco: basta posizionare abbastanza bucce per coprire la parte superiore del radiatore. All’aumentare del calore, otterrai allo stesso tempo un ottimo profumo di agrumi.

Sta a te vedere quale ti piace di più: arancia o limone, o anche il matrimonio dei due agrumi per una sensazione ancora più esaltante.

alloro-1

Alloro – Fonte: spm

Alloro:

Ci piace far scivolare  le foglie di alloro  sui nostri piattini. Alza il gusto e offre un delicato tocco fragrante, vero? Ma il suo posto non è solo acclamato in cucina: questa speciale erba viene spesso utilizzata anche per profumare la casa, soprattutto in bagno mettendo un rametto sul soffione della doccia.

È difficile immaginare che possa essere associato al radiatore. Eppure, qualche foglia su di esso e all’improvviso emana un odore incredibile.
Questo metodo è anche molto comune per essiccare le foglie di questa pianta per creare delle bustine profumate!
Se utilizzi questo accorgimento, ricordati di cambiare periodicamente le lenzuola, altrimenti a lungo andare non emetteranno alcun odore.

cannella--1

Cannella – Fonte: spm

Cannella :

Non presentiamo più le virtù della cannella: è addirittura uno degli ingredienti più amati per profumare la casa.

La cannella  è una deliziosa spezia dall’aroma  molto forte. Mentre preparate le vostre torte, avrete sicuramente notato che il suo profumo pervade l’intera stanza.

Non c’è da stupirsi che sia un’alternativa ideale ai deodoranti per ambienti.

Inoltre, per profumare la tua casa, metti un cucchiaino di cannella in due sacchetti ermetici. E posizionali su entrambi i lati del radiatore. Dopo pochi minuti, il suo odore si diffonderà in tutta la stanza. Una vera gioia!

lavanda--1

Lavanda – Fonte: spm

lavanda:

Il meglio per la fine? Questo piccolo arbusto è sicuramente già ben radicato nelle mini-borse incastonate nel tuo armadio. Perché, è risaputo, la lavanda è l’ideale per preservarne la freschezza, conferendo loro un buonissimo odore.

Ma impara che questa bella pianta viola può anche profumare anche stanze grandi. E questo, grazie al suo profumo molto intenso e così rilassante.

Avrai bisogno di fiori di lavanda essiccati da mettere sempre in un sacchetto ermetico.

Regolare la quantità in base alle dimensioni della stanza e posizionarli ai lati del  termosifone .

Appena entri verrai subito invaso da un profumo meraviglioso!

Avvertimento :

Non utilizzare questi rimedi in caso di allergie o ipersensibilità. E, soprattutto, non dimenticare di cambiare regolarmente gli elementi utilizzati in modo che non perdano la loro efficacia.

Hit enter to search or ESC to close.