Perché mettere la buccia di limone sul termosifone? La cosa utile che fanno tutti

Perché mettere la buccia di limone sul termosifone? La cosa utile che fanno tutti

Se pensi che le bucce di agrumi siano destinate alla spazzatura, ripensaci. In effetti, possono essere riciclati e utilizzati in diversi modi a casa. Per arricchire il compost, tenere lontani alcuni parassiti e fertilizzare le piante o anche per mantenere la casa, la scorza di limone ha una notevole utilità su base giornaliera.

Il limone è un agrume che presenta diversi vantaggi. È efficace per tenere lontani i parassiti, mantenere il bucato o anche igienizzare e pulire la casa, grazie al suo acido citrico. Questo agrume si distingue anche per il suo odore rinfrescante, molto apprezzato per profumare la casa.

Che senso ha mettere la buccia di limone sul termosifone?

scorza di limone

bucce di limone. Fonte: spm

Profumare la casa con i mezzi a bordo è possibile. Per questo, avrai semplicemente bisogno di bucce di limone e del tuo radiatore. Per diffondere l’odore rinfrescante del limone nel tuo spazio interno, posiziona  le bucce di questo agrume sul termosifone.  Grazie al calore, possono emanare un gradevole profumo nell’ambiente.

Nota che puoi sostituire le bucce di limone  con le bucce d’arancia.  Quando si asciugano sul termosifone, possono diffondere un gradevole profumo che profuma l’intero ambiente.

Quali sono gli altri modi per usare il limone per profumare la casa?

Per diffondere in casa l’odore fruttato degli agrumi, puoi sfruttare  il calore sprigionato da alcuni elettrodomestici,  come il forno. Potete infatti sfruttare la cottura di una pietanza, in modo da infornare le bucce di arancia o di limone per 10 minuti. Il calore diffonderà un buon odore,  efficace nel profumare la tua cucina.

Suggerimento:  puoi eliminare gli odori di cottura facendo bollire le bucce di limone in una pentola d’acqua con alcuni rametti di piante aromatiche a tua scelta, come rosmarino, alloro o timo. Si noti che le erbe aromatiche  sono utili anche per profumare la casa.

Oltre al forno, puoi sfruttare anche  il calore del camino per imbalsamare i tuoi interni.  Per fare questo, mettete le bucce di limone sulla brace del camino.

Puoi anche creare il tuo deodorante naturale per ambienti che verrà utilizzato anche per profumare la casa. Per questo, scalda l’acqua in una casseruola e aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Amalgamare il tutto, quindi aggiungere 125 ml di succo di limone. Tutto quello che devi  fare è versare la tua soluzione in un flacone spray. Spruzza il tuo deodorante spray in tutte le stanze della casa per profumarle. Si noti che il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale, riconosciuto  per le sue proprietà deodoranti.  È molto efficace nel neutralizzare i cattivi odori, come quelli della cucina, o gli odori di muffa. Puoi anche usarlo  per eliminare i cattivi odori dal frigorifero o odori di muffa nel tuo armadio o nei tuoi cassetti.

Prepara uno spray deodorante per ambienti fatto in casa

Didascalia: Realizzazione di uno spray deodorante per ambienti fatto in casa. Fonte: Istock Photo

Per diffondere odori piacevoli negli ambienti a tua scelta, puoi  utilizzare il limone sotto forma di olio essenziale. Il suo utilizzo è semplice. Basta mescolare in un flacone spray, alcune gocce di olio essenziale di limone con acqua. Quindi spruzza la tua soluzione in casa, negli armadi, nelle scarpe  e persino sul bucato. Puoi anche usare un diffusore di oli essenziali. Metti qualche goccia di olio essenziale di limone per rinfrescare la tua casa.

Grazie al limone, profumerai facilmente tutti gli ambienti della tua casa. Per questo, puoi usare la sua buccia, il suo succo o usare il limone sotto forma di olio essenziale.

Hit enter to search or ESC to close.