Perché mettere il caffè nei tuoi panni è un’ottima idea?

Perché mettere il caffè nei tuoi panni è un’ottima idea?

A volte le scarpe possono emanare odori sgradevoli e spesso la causa è la sudorazione. Fortunatamente è possibile mascherarli con il caffè. Questo ingrediente è molto efficace nel rimuovere gli odori che possono essere fastidiosi a casa.

Rimuovere i cattivi odori non è un’impresa facile e alcuni utilizzano sostanze chimiche che possono essere dannose per l’ambiente e la salute. Tuttavia, è possibile igienizzare le scarpe con un ingrediente naturale.

Come eliminare i cattivi odori dalle scarpe?

Dopo una lunga camminata o a seguito di eccessiva sudorazione, dalle scarpe potrebbe fuoriuscire un cattivo odore. Questi ultimi possono persistere nonostante la loro aerazione, l’applicazione di talco o anche quella di un antitraspirante. Per fortuna è possibile profumare questo accessorio e pulirlo con consigli ecologici come l’ingrediente chiave, che altro non è  che il caffè  . Questo vi permetterà di ottenere  un effetto duraturo che renderà più facile la vostra vita quotidiana .

scarpe da ginnastica odori indesiderati

Odori indesiderati delle scarpe da ginnastica – Fonte: spm

Come usare i fondi di caffè per rimuovere l’odore delle scarpe?

Per rimuovere gli odori emanati dalle tue scarpe preferite, i fondi di caffè saranno i tuoi alleati. Per iniziare, sarà necessario asciugare  questa polvere che pulirà l’interno di questo accessorio.  Quindi, versalo nella scarpa e lascialo agire per cinque ore. Trascorso questo tempo, scuoti le scarpe in modo che i fondi di caffè puliscano anche gli angoli. I tuoi stivali, décolleté e sneakers riacquisteranno freschezza. Magia, vero? Sappi anche che  i fondi di caffè sono essenziali per il tuo giardino .

distruttore di odori

Distruggi odori – Fonte: spm

Quali altri consigli per ridurre l’odore delle scarpe?

Mentre i fondi di caffè sono ottimi per rimuovere i cattivi odori dalle scarpe, ci sono alcuni trucchi che ti daranno lo stesso risultato. I tuoi accessori non avranno più odore di muffa o sudore . Queste tecniche funzionano anche per gli odori persistenti e non avrai bisogno di spruzzare antitraspirante per indossare i tuoi muli preferiti.

1- Bicarbonato di sodio

Per eliminare odori di muffa, sudore o umidità, questa polvere bianca è l’ideale. Per beneficiarne sarà necessario cospargere un cucchiaio in ogni scarpa. Il bicarbonato di sodio,  ingrediente domestico inarrestabile , ha il potere di disinfettare batteri e germi. Lascia agire il prodotto tutta la notte  e rimarrai stupito dal risultato.

rimuovere l'odore sgradevole

Rimozione dell’odore sgradevole dalle scarpe – Fonte: spm

2- Piante

Lavanda, tè e salvia possono rimuovere gli odori sgradevoli dalle scarpe. Il tutto è mettere un bouquet delle  tue piante preferite all’interno della scarpa  per eliminare i cattivi odori.

3- Prenditi cura dei tuoi piedi

Per combattere gli odori, un semplice gesto ti permetterà di prevenire questo inconveniente di cui potresti benissimo fare a meno. Si tratta solo di  asciugare bene i piedi dopo la doccia . Assicurati che siano asciutti tra le dita. E per una buona ragione, l’umidità è un vero terreno fertile per i batteri.

4- Scorza di agrumi

Se le tue scarpe hanno un cattivo odore, le scorze sono l’ideale per pulire questi accessori. Che si tratti di limone, pompelmo o arancia,  questi tre ingredienti hanno tutti un effetto deodorante inarrestabile . Metti semplicemente le bucce all’interno delle tue scarpe e saranno delicatamente profumate. La buccia del frutto dell’albero di limone permette di godere di 5 virtù.

5- Il congelatore

Lo sapevi che il freddo può neutralizzare i cattivi odori delle tue scarpe? Un argomento convincente per non privarsene. Per  sfruttare i vantaggi delle basse temperature , riponi le scarpe in un sacchetto per congelatore chiuso e lasciale raffreddare durante la notte per limitare la comparsa di cattivi odori.

Hit enter to search or ESC to close.