Fallo una volta e tutto lo sporco uscirà dalla lavatrice

Fallo una volta e tutto lo sporco uscirà dalla lavatrice

Le pastiglie per la pulizia non vengono utilizzate solo in lavastoviglie. Dalla lavatrice alle pareti passando per i sanitari, scopri i molteplici utilizzi di queste pastiglie divenute quotidianamente indispensabili per pulire tutto in casa.

Dato che sono realizzati con ingredienti che combattono il grasso, rimuovono le macchie e distruggono i batteri, non sorprende che possano essere deviati dal loro scopo principale. Ecco sei usi inaspettati delle pastiglie per lavastoviglie. Ne diventerai dipendente, te lo garantiamo!

Quali sono gli usi insospettabili delle pastiglie per lavastoviglie?

Sapevi che puoi usare le  pastiglie per lavastoviglie  in molti luoghi diversi dalla tua lavastoviglie? Bene, si scopre che per tutto questo tempo non sai nulla degli usi poco conosciuti di questi prodotti per la pulizia compatti.

Pastiglie per lavastoviglie

Pastiglie per lavastoviglie. Fonte: spm

  • Sbianca la tazza del water con una pastiglia per lavastoviglie

Esistono migliaia di prodotti realizzati appositamente per la pulizia dei servizi igienici, ma invece di spendere soldi in prodotti costosi, basta gettare una pastiglia per lavastoviglie nella  tazza del water , lasciarla sciogliere e utilizzare uno spazzolino. Per ottenere i migliori risultati, versare acqua calda e lasciare riposare per circa 30 minuti. Quindi tira lo sciacquone per ottenere una ciotola perfettamente pulita.

Pulisci il water

Pulisci il water. Fonte: spm

  • Lavare il cestello della lavatrice con una pastiglia per lavastoviglie

Se pensi che il cestello della tua lavatrice sia pulito solo perché ci lavi regolarmente i vestiti, ripensaci, perché la verità è ben diversa: nel tempo, sporco e muffa si accumulano per intasare il tuo dispositivo. Fai funzionare la lavatrice in alto con solo una pastiglia per lavastoviglie. La tua lavatrice si libererà della sporcizia e dell’odore di pulito.

Pulisci la lavatrice

Pulisci la lavatrice. Fonte: spm

  • Rimuovere i segni di pastelli e pennarelli da pareti e pavimenti con una pastiglia per lavastoviglie

In un secchio pieno di acqua calda, getta una pastiglia per lavastoviglie e lascia che si sciolga. Quindi, inumidisci una spugna con la soluzione e strofina le superfici che sono state scarabocchiate. Se  una macchia è particolarmente ostinata , preleva un pezzo di compressa dal fondo del secchio e applicalo direttamente sulla zona da trattare.

Bambino che scarabocchi su un muro

Bambino che scarabocchi su un muro. Fonte: spm

  • Disinfetta i bidoni della spazzatura con una pastiglia per lavastoviglie

Se il tuo cestino ha ancora un cattivo odore anche dopo che è stato svuotato, è il momento di pulire a fondo. Per fare questo, riempilo con acqua calda, mettici dentro una pastiglia per lavastoviglie, lascialo agire per un’ora o due. Se necessario strofinare le macchie e risciacquare abbondantemente con acqua corrente.

Pulisci il bidone della spazzatura

Pulisci il bidone della spazzatura. Fonte: spm

  • Rimuovere le macchie di caffè e tè dai bicchieri utilizzando una pastiglia per lavastoviglie

Quando le stesse tazze vengono spesso utilizzate per bere caffè o tè, finiscono sempre per macchiarsi. Invece di metterli nella parte posteriore della credenza e non usarli più, mettili in un grande contenitore pieno di acqua calda, aggiungi una pastiglia per lavastoviglie e lasciali in ammollo per qualche ora prima di risciacquare con acqua.

macchie di caffè

Macchie di caffè. Fonte: spm

  • Deodora e pulisci a fondo la lettiera per gatti con una pastiglia per lavastoviglie

Questo ultimo consiglio probabilmente ti farà piacere se sei un ailurofilo. Non importa quanto spesso cambi la lettiera del tuo gatto, l’odore di ammoniaca che ti brucia le narici trova sempre un modo per diffondersi dove il tuo gatto si libera. Per ovviare a questo problema, una volta alla settimana, svuota la lettiera, riempila di acqua calda, inserisci una pastiglia per lavastoviglie e lasciala in ammollo per una notte prima di risciacquare.

Queste pastiglie miracolose possono essere molto efficaci nella pulizia profonda di molte aree della tua casa. Non esitate ad usarlo, vi farà risparmiare tempo e denaro.

Hit enter to search or ESC to close.