Hai mai notato quella piccola fessura nella parte superiore dello schermo del tuo cellulare? Puoi dire a cosa serve esattamente? Se questo ti incuriosisce, la risposta è qui!

Probabilmente avrai notato che i telefoni cellulari Android sono costantemente innovativi in ​​termini di design. Alcuni hanno uno schermo curvo mentre altri rivelano uno schermo pieghevole. Tuttavia, c’è un dettaglio che li accomuna tutti: quella famosa fessura nera incastonata sopra lo schermo, con una serie di puntini. Si mimetizza rapidamente tra la cornice e lo schermo del tuo dispositivo. Tuttavia, questa zona curiosa non è lì per caso…

Cos’è questo slot sopra lo schermo dello smartphone?

Telefono

Molte persone pensano che sia un oratore, ma si sbagliano. Lo slot che sporge dal tuo cellulare gioca un ruolo importante nelle tue comunicazioni quotidiane. In verità, è l’auricolare. Spesso è abbastanza lungo sui dispositivi Android, mentre sugli iPhone non occupa molto spazio.
Quando effettui una chiamata, questo slot funziona in coordinamento con i piccoli fori nella parte superiore e inferiore del tuo cellulare. Tuttavia, quando decidi di utilizzare l’altoparlante, la voce del tuo interlocutore non uscirà da questa fessura, bensì dall’altoparlante inferiore.

Attenzione: bisogna sempre evitare che l’acqua tocchi questa zona, perché è piuttosto fragile e rischia di arrugginire.

Qual è la tacca sui telefoni cellulari?

Chiamato anche “notch”, questo notch è in realtà una sorta di  fotocamera  integrata direttamente nello schermo di alcuni dispositivi. Include vari sensori, inclusi sensori di prossimità o infrarossi.

La tacca è quindi un modulo che si trova nella parte superiore dello schermo  del cellulare e che viene utilizzato per accedere alla fotocamera frontale e ai vari sensori.

A cosa serve quel piccolo foro nascosto nella parte superiore del tuo cellulare?

usa il cellulare

Il piccolo foro situato nella parte superiore del tuo  Smartphone  serve a migliorare la qualità delle tue chiamate e a ridurre il rumore proveniente dall’esterno. In questo modo saranno più chiari. Da parte sua, il piccolo foro situato nella parte inferiore del cellulare funge da microfono. E pensare che finora molti utenti pensavano che lo speaker fungesse anche da microfono.

Dovresti quindi fare sempre molta attenzione quando inserisci una spilla da balia nel foro, poiché puoi danneggiare il microfono molto rapidamente.

Spesso il foro si trova proprio accanto alla porta di ricarica o docking del telefono cellulare. Quindi assicurati che sia sempre pulito per non ridurne la durata.