Metti in macchina un calzino pieno di lettiera per gatti: il geniale trucco salvavita

Metti in macchina un calzino pieno di lettiera per gatti: il geniale trucco salvavita

La nebbia sui finestrini dell’auto può ostacolare la visibilità e rappresentare un pericolo per i conducenti. Questo fenomeno si intensifica durante la stagione fredda. Per sbarazzartene, ti offriamo di provare un trucco straordinario, ma non per questo meno efficace.

L’appannamento del parabrezza dell’auto è un fenomeno comune in inverno. Può essere pericoloso in termini di visibilità stradale. E se ti dicessimo che con un trucco insolito puoi facilmente combattere il problema?

Finestrino dell'auto appannato

Finestrino appannato – Fonte: spm

Il “segreto” per evitare l’appannamento dei vetri dell’auto

La bassa temperatura, unita al calore all’interno dell’auto, provoca la formazione di condensa e l’appannamento dei vetri che incidono notevolmente sulla visibilità della strada. Per contrastare questo fenomeno, uno dei migliori riflessi da adottare è quello di ventilare il veicolo. Tuttavia, non sempre aprire le finestre è la soluzione, soprattutto quando fa particolarmente freddo.

Invece di finire congelati, ti suggeriamo di affidarti a una soluzione insospettata ma collaudata. Per questo, hai bisogno di due cose: un calzino e una lettiera per gattini.

Lettiera per gatti 4

Lettiera per gatti – Fonte: spm

La lettiera per gatti viene spesso utilizzata come ingrediente che assorbe l’umidità come argilla in polvere o carbone. In caso di finestre appannate, la lettiera è quindi la scelta ideale. Per sfruttarlo a questo scopo, basta riempire un calzino di lettiera per gatti e poi appoggiarlo sul cruscotto dell’auto per combattere l’appannamento dei finestrini.

Va anche notato che, come la lettiera per gatti, le bustine di palline di silice sono altrettanto efficaci per combattere l’umidità nelle auto. Non per niente si trovano spesso nelle confezioni e nelle scatole dei prodotti.

Altre tecniche per eliminare la nebbia nella tua auto

Inoltre, tieni presente che esistono altri metodi poco costosi che impediscono l’appannamento dei finestrini della tua auto. Ecco i più efficaci:

Usa una patata per sbarazzarti della nebbia nella tua auto

Grazie a questo ortaggio è possibile prevenire la formazione di appannamento sui vetri del proprio veicolo. Una sola patata può fare miracoli!

Quello che ti serve:

  • Una patata
  • Un panno in microfibra
  • Un detergente per vetri
  • Un coltello

Prima di utilizzare questo metodo, inizia pulendo e asciugando delicatamente le superfici dei finestrini del tuo veicolo utilizzando un detergente dedicato e un panno in microfibra. Non trascurare anche l’esterno.

Quindi tagliare la patata a metà, quindi strofinare la verdura su tutto il vetro interno. L’ amido contenuto nel tubero impedirà la comparsa di appannamento. Uno strato leggero si deposita sui finestrini del veicolo e impedisce così la formazione di nebbia.

Usa la schiuma da barba per sbarazzarti della nebbia nella tua auto

Schiuma da barba 8

Schiuma da barba – Fonte: spm

Un altro fantastico modo per aiutare i finestrini della tua auto a resistere all’appannamento è usare la schiuma da barba. Ottimo per disappannare gli specchietti, funge anche da efficace antiappannante sui vetri dei veicoli.

Per utilizzarlo stenderlo uniformemente sul parabrezza e sul resto dei vetri e lasciare agire per 2 minuti. Quindi pulisci con un panno asciutto e il gioco è fatto. Come la patata, la schiuma da barba forma uno strato protettivo sui vetri che impedisce la formazione di umidità.

Come avrai capito, non hai bisogno di un costoso deumidificatore per eliminare la nebbia che si forma sui vetri del tuo veicolo. Queste alternative possono esserti di grande aiuto.

Hit enter to search or ESC to close.