Preparare un detersivo per lavastoviglie è il modo migliore per risparmiare denaro per questo tablet spesso costoso. Puoi farlo in casa e otterrai gli stessi risultati dei prodotti che trovi nei supermercati con solo quattro ingredienti! I loro risultati sono spettacolari. Una cosa è certa: dopo aver provato questo trucco, lo adotterai rapidamente nella tua vita quotidiana!

Ingredienti per fare il detersivo per lavastoviglie

Ecco cosa ti servirà:

  • Sale
  • bicarbonato di sodio
  • Una scatola di borace
  • 24 bustine di mix di limonata

Con solo questi 4 ingredienti, potresti pensare che sarebbe meglio e più conveniente acquistare pastiglie per lavastoviglie, ma questi ti permetteranno di   fare abbastanza detersivo per almeno un anno.

· Come fare il detersivo per lavastoviglie?

Per preparare il detersivo per lavastoviglie, tutto ciò che devi fare è unire i quattro ingredienti in un contenitore ermetico. Fare attenzione a non bagnare il composto perché potrebbe indurirsi. Dopo aver amalgamato il preparato, potete prendere un cucchiaino e testarlo in lavastoviglie avviando il ciclo che preferite. Questo è tutto ciò di cui avrai bisogno per ogni lavaggio.

La miscela è anche buona per strofinare la vasca da bagno, la doccia o il lavandino. Puoi anche usarlo per pulire la tua lavastoviglie. Dovrai metterlo nello scomparto del detersivo e iniziare un lavaggio. Il limone rimuoverà rapidamente lo sporco e le macchie.

pastiglia per lavastoviglie domestica

Tavoletta lavastoviglie fai da te – Fonte: spm

· Come risparmiare pellet?

Se il metodo System D di cui sopra non funziona per te, ci sono altri modi per risparmiare denaro sulle  pastiglie della lavastoviglie . Ecco come :

Con aceto bianco

Sapevi che puoi usare l’aceto al posto del brillantante? Sostituiscilo con aceto bianco, farà brillare i tuoi piatti e li farà sembrare nuovi!

Utilizzo di diversi cicli

Non risparmierai denaro sulle pastiglie per lavastoviglie non applicando un lavaggio ottimale. La tua macchina potrebbe avere un “ciclo efficiente”. Come puoi immaginare, questo è quello da usare. Fare riferimento alle istruzioni nella guida per l’utente fornita con il dispositivo o controllare il sito Web del marchio del dispositivo per maggiori dettagli.

Con manutenzione

La tua macchina è stata mantenuta correttamente ? In caso contrario, non funzionerà in modo efficace. E se non funziona in modo efficiente, rimetti i piatti per iniziare un secondo lavaggio. La lavastoviglie è una macchina abbastanza semplice ma ci sono molte parti mobili. Se sono in cattive condizioni o rotti, l’acqua non si diffonderà correttamente e i tuoi piatti non saranno puliti come dovrebbero.

Conclusione

Realizzare una soluzione per lavastoviglie è il modo migliore ed economico per risparmiare sulle pastiglie per lavastoviglie. È vietato rompere le compresse a metà e cercare di usarne metà per il lavaggio in quanto potrebbe non funzionare. È necessario non caricare il dispositivo per ridurre al minimo il consumo di acqua ed energia.