Apple innova costantemente nuove funzionalità per i suoi prodotti. Il marchio offre costantemente nuove tecnologie innovative per i suoi utenti che sono spesso abbagliati. Il colosso americano offre così tante novità che i possessori di iPhone non sempre si rendono conto dei segreti del proprio smartphone. Questa nuova funzionalità arrivata con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS è così sorprendente che nessuno se ne è accorto.

Scopri il collegamento nascosto che il produttore dell’iPhone ha aggiunto al tuo smartphone. Questa opzione ti farà risparmiare tempo per accedere alle diverse funzioni del tuo telefono.

Cosa nasconde quel pulsante sul retro del tuo iPhone?

i phone

Questa nuova funzionalità potrebbe aiutarti a  gestire meglio il tuo iPhone.  Apple lascia ai suoi utenti la scelta di configurarlo come desiderano e di utilizzarlo per accedere in modo più rapido e intuitivo al contenuto del proprio cellulare. Apple ha pensato a tutto rendendo l’iPhone più accessibile a tutti con accesso alla personalizzazione in base alle preferenze.

Scopri la scorciatoia segreta nascosta sul retro del tuo iPhone

tasto segreto iphone

Questo nuovo pulsante è apparso con l’ultimo aggiornamento di iOS 14, quindi è disponibile su tutti gli iPhone, da iPhone 6S. Chiamato “Back Tap”, questo pulsante nascosto al confine tra il pulsante digitale e quello classico si trova sul retro di tutti  gli iPhone compatibili con iOS 14 . Questa nuova funzionalità consente agli utenti Apple di toccare due volte o tre volte il pulsante a sfioramento gigante, che si trova sul retro del proprio smartphone iOS, e di avere un pulsante completamente nuovo sul proprio telefono. Questo nuovissimo collegamento può essere configurato per aprire un’applicazione, fare uno screenshot, scattare una foto tra le altre cose o accedere a un menu sul tuo smartphone che gli hai assegnato.

Come utilizzare il pulsante nascosto sul tuo iPhone?

Per attivare e configurare questo nuovo collegamento, scarica l’aggiornamento iOS 14. Dopo aver installato l’ultima versione di iOS sul tuo iPhone, vai alla home page del tuo telefono. Premi l’icona “Impostazioni”, quindi vai alla barra dei menu “Accessibilità”, quindi premi il tasto scheda “Touch”. Ti troverai in un menu a tendina in cui devi attivare la scheda “Tocca il retro del dispositivo”. È quindi possibile selezionare due opzioni e quindi configurarle con “tocca due volte” o “tocca tre volte” sul pulsante misterioso.

Questa nuova scorciatoia consente agli utenti di aggiungere una nuova interazione con il proprio iPhone. Scegliendo il “tocco” due o tre volte, possono aprire Siri, avviare una pagina Web, acquisire schermate o aprire un’applicazione di messaggistica istantanea, ad esempio. Con un semplice tocco sul retro dell’iPhone, questo pulsante può aprire tutte le funzioni dello smartphone Apple. Quest’ultimo ha anche pensato a tutto perché l’iPhone può fare la differenza tra tocchi intenzionali e involontari. Questa nuova funzionalità nasce originariamente per rendere lo smartphone più accessibile e aiutare le persone con disabilità o coloro che avrebbero difficoltà con le mani.

Questo nuovo strumento fa risparmiare tempo a tutti e rende l’iPhone più facile da gestire. Soprattutto perché consente ai suoi proprietari di sviluppare la propria creatività personalizzando il proprio pulsante in base alle attività preferite  sul proprio telefono cellulare.